Parigi 2024, Tav sotto attacco: incendi dolosi a poche ore da inizio Olimpiadi

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

La rete ferroviaria francese ad alta velocità è stata gravemente colpita dopo essere stata presa di mira da diversi incendi dolosi, poche ore prima della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, afferma l'operatore ferroviario Sncf. La Sncf "è stata vittima di numerosi atti simultanei dolosi che hanno colpito le linee ad alta velocità dell'Atlantico, del Nord e dell'Est", ha affermato la società. (TuttOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La sfilata di venerdì sera vedrà fino a 7.500 concorrenti percorrere un tratto di sei chilometri (quattro miglia) della Senna su una flottiglia di 85 imbarcazioni. (Diretta)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Proseguono i disagi all’interno della stazione di Montparnasse, che nella mattinata era stata completamente bloccata dopo il sabotaggio di tre delle quattro linee ad alta velocità di Parigi. (CremonaOggi)

La Sncf riferisce di "un massiccio attacco per paralizzare la rete" con incendi dolosi che hanno bloccato 800.000 viaggiatori. I giochi olimpici di Parigi 2024 non iniziano nel migliore dei modi. (Today.it)

Sabotaggio sulla rete ferroviaria francese, treni bloccati nel giorno della cerimonia di apertura dei Giochi: ecco la stazione di Montparnasse

00:55 Le persone attendono al St. Pancras International di Londra dopo che diversi treni Eurostar tra Parigi e Londra sono stati cancellati a causa di un massiccio attacco di sabotaggio alla rete ferroviaria ad alta velocita' francese, secondo quanto comunicato dalla compagnia. (Il Mattino di Padova)

Ripercussioni dell'attacco alla rete ferroviaria dell'alta velocità francese, non solo a Parigi con le Olimpiadi, anche a Londra. Nelle immagini si vedono persone in attesa alla stazione St Pancras dove diversi treni Eurostar tra Parigi e Londra sono stati cancellati. (il Dolomiti)

Sabotaggio sulla rete ferroviaria francese, treni bloccati nel giorno della cerimonia di apertura dei Giochi: ecco la stazione di Montparnasse (La Stampa)