Addio al triestino Dario Penne, voce italiana Anthony Hopkins e Michael Caine

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il mondo del doppiaggio italiano perde una delle sue voci più celebri. E' morto Dario Penne, celebre soprattutto per aver prestato la voce ad Anthony Hopkins e Michael Caine. Tra due giorni avrebbe festeggiato 85 anni. Nato a Trieste, Penne è stato anche il doppiatore italiano, tra gli altri, di Tommy Lee Jones, Christopher Lloyd e Ben Kingsley. Ma la lista dei suoi lavori è lunghissima e comprende anche il doppiaggio di film e serie animate: sua la voce del robot Bender di 'Futurama'. (triestecafe.it)

Su altre testate

A cura di Stefania Rocco È morto Dario Penne, una tra le voci più riconoscibili del mondo del doppiaggio italiano. Attore e doppiatore, aveva prestato la voce a star del calibro di Anthony Hopkins e Michael Caine (Fanpage)

È morto Dario Penne. Penne è stato “il più attore di tutti i doppiatori italiani”. (Il Fatto Quotidiano)

L'artista aveva iniziato la sua carriera alla radio e a teatro, prima di diventare doppiatore. L'attore Dario Penne è morto a 84 anni dopo una lunga carriera che l'ha portato a diventare doppiatore di star come Anthony Hopkins e Michael Caine (Movieplayer)

Dunque fu Hannibal e il maggiordomo di Batman, ma anche fu la voce di Michael Douglas, di Clint Eastwood. E' morto Dario Penne, attore e celebre doppiatore che ha dato voce italiana, tra gli altri, a Anthony Hopkins e Michael Caine, oltre a tanti altri attori e protagonisti del cinema. (Oggi Treviso)

Se n'è andato uno dei più grandi doppiatori italiani, Dario Penne, legato ad attori come Anthony Hopkins, ma indimenticabile anche nei cartoon, dov'è stato uno straordinario Bender in Futurama. News Cinema (ComingSoon.it)

Triestino, aveva 84 anni ed era una tra le voci più riconoscibili del mondo del doppiaggio italiano. Dunque fu Hannibal e il maggiordomo di Batman, ma anche fu la voce di Michael Douglas, di Clint Eastwood. (ilgazzettino.it)