Le nuove sanzioni Ue alla Russia e il sostegno alla nascita della Siria del post Assad
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Next, la newsletter di Europa Today che ogni domenica mattina vi racconta cosa succederà nella settimana europea a venire, a cura di Alfonso Bianchi (per commenti, suggerimenti o critiche scrivete ad [email protected]). Settimana densissima in Europa. Il Parlamento europeo si riunisce in plenaria a Strasburgo e i capi di Stato e di governo a Bruxelles, per l'ultimo Consiglio europeo dell'anno. (EuropaToday)
Su altre testate
Lo ha dichiarato Margus Tsahkna, ministro degli Esteri dell'Estonia, al suo arrivo al Consiglio Affari esteri. "Dobbiamo discutere quali saranno le garanzie di sicurezza se la pace arriverà, e l'Europa deve esserne parte. (Sky Tg24 )
Lo ha affermato il Segretario del Tesoro USA, Janet Yellen, durante un'intervista con Bloomberg Television."Ciò che è insolito in questo momento è che il mercato petrolifero sembra essere ben fornito. Un mercato petrolifero globale più debole potrebbe creare un'opportunità per ulteriori azioni contro il settore energetico russo. (Teleborsa)
Roberto Vannacci, europarlamentare eletto con la Lega, ha dichiarato che "c’è da fare qualcosa per arrivare alla pace: gli ucraini pagano le terribili conseguenze della guerra con la morte e la distruzione, ma anche le nostre aziende pagano un grosso prezzo". (il Resto del Carlino)