Guerra Ucraina Russia, via libera dei ministri Ue alle nuove sanzioni anti-Mosca. LIVE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"L'Ucraina non chiede missioni di pace, ma armi, difesa e supporto aereo. Dobbiamo garantirlo". Lo ha dichiarato Margus Tsahkna, ministro degli Esteri dell'Estonia, al suo arrivo al Consiglio Affari esteri. "Dobbiamo discutere quali saranno le garanzie di sicurezza se la pace arriverà, e l'Europa deve esserne parte. Ma il fatto è che Putin non ha cambiato obiettivi. Dobbiamo supportare l'Ucraina adesso, perché sta combattendo e la pace deve essere giusta e duratura. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri giornali
Settimana densissima in Europa. Il Parlamento europeo si riunisce in plenaria a Strasburgo e i capi di Stato e di governo a Bruxelles, per l'ultimo Consiglio europeo dell'anno. (EuropaToday)
Vannacci si impegna per il territorio e ricorda le parole di Draghi sulle cause della scarsa competitività europea: la perdita della Russia come fornitore di energia e le guerre. (il Resto del Carlino)
Un mercato petrolifero globale più debole potrebbe creare un'opportunità per ulteriori azioni contro il settore energetico russo. Lo ha affermato il Segretario del Tesoro USA, Janet Yellen, durante un'intervista con Bloomberg Television. (Teleborsa)