Tegola Retegui nell'Atalanta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Brutte notizie per l'Atalanta: Mateo Retegui, a seguito degli esami strumentali effettuati, ha riportato una lesione di primo grado al muscolo retto femorale sinistro. Questo infortunio lo costringerà a saltare la semifinale di Supercoppa Italiana contro l'Inter, in programma a Riad il prossimo 2 gennaio. La squadra di Gasperini, già alle prese con altre assenze, dovrà fare a meno di uno dei suoi attaccanti più promettenti in un momento cruciale della stagione.

Nel frattempo, la Lazio di Marco Baroni si trova a fronteggiare una situazione altrettanto complicata. Pedro e Noslin sono stati esclusi dalla prossima sfida di campionato contro l'Atalanta, mentre Alessio Romagnoli e Boulaye Dia restano in dubbio. Romagnoli, infatti, è alle prese con un problema al ginocchio sinistro, che lo ha costretto a stringere i denti durante la partita contro il Lecce, a causa di una distorsione rimediata nella sfida contro il Napoli. Dia, invece, soffre di fastidi alla caviglia, che ne compromettono la piena disponibilità.

In casa Inter, l'attenzione è rivolta alla preparazione per la Supercoppa Italiana, ma non mancano le preoccupazioni. L'assenza di Retegui rappresenta un vantaggio per i nerazzurri, che tuttavia devono mantenere alta la concentrazione per affrontare al meglio l'impegno. Marotta, dirigente dell'Inter, ha dichiarato che il cammino della squadra deve essere vincente e che c'è ancora molto da fare per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Anche il Parma si trova in una situazione di emergenza totale in difesa. Gli ultimi report medici confermano che Delprato e Valeri sono in condizioni accettabili, ma la squadra deve fare i conti con numerose assenze che ne complicano la gestione delle prossime partite.