Attentato bomba nel cuore politico giudiziario di Brasilia
Morto il presunto attentatore BRASILIA – Attentato bomba nel cuore politico giudiziario di Brasilia. Scattata l’allerta massima dopo che un lupo solitario ha fatto esplodere due ordigni nella piazza dei Tre poteri, dove si trovano la Corte suprema, il Parlamento e Palazzo Planalto, sede della presidenza. Da una prima ricostruzione, a breve distanza dai due scoppi davanti al tribunale, che hanno provocato la morte dell’attentatore, a circa cinquecento metri, è deflagrata un’auto carica di quelli che ad una prima analisi sembrano artefatti esplosivi artigianali, parcheggiata tra il tribunale e il Congresso (Livesicilia.it)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia Una persona è morta. (Virgilio)
Secondo quanto riferito da persone che si trovavano sul posto, le esplosioni sono state udite in diversi punti della 'Piazza dei Tre Poteri', sulla Spianata dei Ministeri. Una persona è morta. (ilmessaggero.it)
Francisco Wenderley Luiz, ex candidato del Partito Liberale (PL), ha provocato un'esplosione davanti al palazzo della Corte Suprema del Brasile, a Brasilia. (Il Dubbio)
La terza bomba, tuttavia, non è esplosa. Brasilia è in stato di allerta dopo che un lupo solitario ha fatto esplodere due ordigni nella Piazza dei Tre Poteri, vicino alla Corte Suprema, al Parlamento e al Palazzo Planalto (la Repubblica)
Un uomo è morto facendosi saltare in aria come un kamikaze ieri sera davanti alla Corte Suprema Federale del Brasile e alcune bombe sono esplose in almeno due punti della Praça dos Três Poderes, nel centro di Brasilia, un anno e dieci mesi dopo gli attentati golpisti contro la sede del Tribunale, del Congresso Nazionale e del Palazzo Planalto organizzati dai sostenitori dell’ex presidente Jair Bolsonaro. (Corriere della Sera)
Brasile, due esplosioni vicino a Corte Suprema Brasilia: un morto 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)