Concordato preventivo, sulla proroga tutti d’accordo (tranne il MEF): maggiori entrate? Rischio opposto

Concordato preventivo, sulla proroga tutti d’accordo (tranne il MEF): maggiori entrate? Rischio opposto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Informazione Fiscale ECONOMIA

Sulla necessità di una proroga per il concordato preventivo biennale, al centro della conferenza stampa organizzata alla Camera da diversi sindacati dei commercialisti, sembrano essere tutti d'accordo, maggioranza e opposizione, ma dal Ministero dell'Economia e delle Finanze resta una chiusura netta Da Alberto Gusmeroli, Lega, a Mario Turco, Movimento 5 Stelle, sono tutti d’accordo sulla necessità di una proroga per l’adesione al concordato preventivo biennale, il patto sul pagamento delle imposte proposto dal Fisco che le partite IVA possono accettare entro il 31 ottobre. (Informazione Fiscale)

Su altre fonti

(Adnkronos) – Il presidente di Confassociazioni, Angelo Deiana, e il presidente dell’Osservatorio nazionale sulla fiscalità di Confassociazioni, Riccardo Alemanno, rivolgono un appello al Governo affinché ascolti le richieste delle associazioni dei tributaristi Confiti, Int e Uniti, aderenti alla Confederazione, circa la richiesta di proroga per l’adesione al concordato preventivo biennale anche in virtù della possibilità di aderire al ravvedimento speciale che a tutt’oggi è ancora oggetto di modifiche normative. (il Fatto Nisseno)

Concordato preventivo bluff? Protesta delle partite Iva Federcontribuenti non contesta la misura ma le modalità con cui viene spiegata e proposta ai cittadini. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito degli indirizzi forniti in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica finalizzati ad implementare in ambito locale l’azione di prevenzione e contrasto delle attività illecite e di controllo del territorio, è stata data esecuzione ad una operazione interforze, nella città di Sora, disposta dal Questore di Frosinone. (Frosinone News)

Concordato preventivo: regime forfettario e contributi previdenziali

Un’indagine realizzata da CNA ha mostrato che su un campione di 23mila imprese con i requisiti per l’accesso al concordato preventivo biennale al 22 ottobre 2024 soltanto l’8,14% ha aderito e un altro 8,22% sta valutando. (Ipsoa)

Il viceministro all’Economia Maurizio Leo, invitato dalle sigle sindacali dei commercialisti Anc, Andoc, Fiddoc e Unico a un convegno su problemi e ostacoli sul percorso del concordato preventivo biennale tra fisco e partite Iva, manda un videomessaggio in cui ribadisce ancora una volta il no alla richiesta di proroga del termine per aderire alla misura che ha fortemente voluto. (Il Fatto Quotidiano)

I tempi, come ben sappiamo, sono strettissimi, e orientarsi… (Fiscal Focus)