Carlino – Ecco quanto rimane al Bologna dalla cessione di Calafiori

Il difensore del Bologna è ormai ad un passo dai gunners che hanno prodotto l'affondo decisivo e infatti Calafiori non è stato convocato per il ritiro di Valles. Sta per arrivare, dunque, la seconda cessione di questa estate. L'affare totale, come riporta il Resto del Carlino, è di 50 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Come noto, il Bologna non incasserà tutto e dovrà corrispondere una percentuale del 50% sulla rivendita al Basilea, che dunque è pronto a incassare. (Tuttobolognaweb)

Ne parlano anche altri giornali

TMW News Da Calafiori a Buongiorno, l'Italia e i centrali del futuro. Olimpiadi, quanti talenti in Francia (TUTTO mercato WEB)

A Trigoria si strofinano le mani, certi di avere diritto a una bella fetta di quei soldi: le metà del totale infatti andrà nelle casse del Basilea, che ha mantenuto il 50% sulla rivendita del calciatore al momento del suo passaggio agli emiliani. (Giallorossi.net)

L’accordo definitivo coi Gunners è questione di tempo, la volontà del giocatore è quella di … Un lunedì mattina di traffico, dalle parti di Casteldebole, con la squadra in partenza per il ritiro e una lista convocati che non riserva colpi di scena: Calafiori non c’è, il difensore è ormai prossimo ad accasarsi all’Arsenal. (La Repubblica)

Calafiori all’Arsenal ci spiega che non c’è niente da aspettare, con i giovani talenti

Una notizia che Ciro Capuano, ex difensore dei felsinei, accoglie con un pizzico di amarezza, in quanto avrebbe preferito vedere il giocatore ex Roma rimanere in Italia: "Speravo di no sinceramente, perché è uno dei pochi italiani di livello rimasto ancora in Serie A. (Fcinternews.it)

Il difensore italiano è vicino ai Gunners anche se la fumata bianca è stata ritardata per alcuni dettagli burocratici legati alle percentuali da riconoscere alla Roma e al Basilea dalla cessione per circa 50 milioni di euro. (Tuttosport)

Se guardiamo agli ultimi tre anni, infatti il club di Londra ha acquistato Takehiro Tomiyasu dal Bologna, Jakub Kiwior dallo Spezia e ora sta per concludere l’operazione relativa a Riccardo Calafiori, un altro giocatore del Bologna. (Undici)