Le Borse di oggi, 16 ottobre. Negative le Piazze asiatiche, Europa in calo sulla scia di Wall Street: sale l’attesa per la Bce

Le Borse di oggi, 16 ottobre. Negative le Piazze asiatiche, Europa in calo sulla scia di Wall Street: sale l’attesa per la Bce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

ROMA – Le Borse europee vanno verso un avvio debole sulla scia dei ribassi registrati a Wall Street e anche della debolezza dei listini asiatici. I future sull'euro stoxx sono in calo dello 0,4% come quelli sul Cac di Parigi mentre i contratti sul Ftse Mib viaggiano intorno alla parità. Amsterdam sembrerebbe pronta al recupero con i future sulla parità, dopo il deciso calo di ieri (-2,5%). Gli operatori si prendono una pausa di riflessione in vista della riunione della Bce di domani, che probabilmente abbasserà i tassi di un quarto di punti. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Segno meno anche per il FTSE Italia Mid Cap (-0,52%) e per il FTSE Italia Star (-0,48%). Alle ore 09.10 il FTSEMib perdeva lo 0,15% a 34.526 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in calo dello 0,25%. (SoldiOnline.it)

Piazza Affari recupera dopo i primi scambi, con l'indice Ftse Mib che oscilla attorno alla parità sostenuto anche dagli acquisti sul comparto bancario, che festeggia l'assenza di impatti in conto economico del contributo chiesto dal governo con la manovra. (Tuttosport)

Mobilita interventi per 30 miliardi lordi e si inserisce nel solco tracciato dalla precedente. Arriva la carta per i nuovi nati da 1.000 euro. (La Stampa)

Borsa di Milano segnali di trading: Intesa Sanpaolo, Aeffe, Rocket Sharing Company

Il contributo di circa 3,5 miliardi di euro che verrà chiesto alle banche per contribuire alla manovra finanziaria non spaventa gli investitori. (Tuttosport)

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)