Auto elettriche, il sondaggio che le affossa

Come sapete bene, questo nostro sito non ha mai lesinato critiche non tanto alle auto elettriche in sé, chi la vuole se la compri, è il mercato bellezza, bensì alle strategie di un’Europa che in nome di un presunto miglioramento del clima sta pian piano uccidendo l’industria dell’automotive europea mettendosi nelle mani dei cinesi e degli americani. Sia per quanto riguarda le materie prime necessarie a costruire le batteria (Nicola Porro)

Ne parlano anche altre fonti

L’industria automobilistica sta vivendo una trasformazione epocale. La Cina è oggi il principale produttore mondiale, mentre l’Europa, e in particolare la Germania, affrontano sfide sempre più complesse. (Moveo)

«Il problema è investire: se tu non investi è tutto inutile e qui in Italia, da quando è morto Sergio Marchionne, non è stata investita più una lira». Bianca Carretto, storica firma del Corriere della Sera, si occupa di automobili da una vita e arriva diritta al punto. (Tempi.it)

In Italia scendono, di molto, le percentuali delle persone interessate a comprare delle auto elettriche. (QuiFinanza)

Auto elettrica: la politica imperialistica Usa distruggerà l’industria europea dell’auto?  

Il rallentamento delle immatricolazioni di auto elettriche in Europa (o comunque in Paesi come la Germania o la Francia che hanno un peso rilevante sul mercato continentale) è il problema principale del settore. (Quattroruote)

Il mercato delle auto elettriche in Europa si prepara a una svolta nel 2025, con previsioni di crescita significative dopo anni di stagnazione. Secondo le stime, la quota di mercato dei veicoli elettrici a batteria (BEV) potrebbe raggiungere tra il 20% e il 24%, in netto aumento rispetto al 13,3% registrato nella prima metà del 2024. (Tom's Hardware Italia)

< Auto elettriche, non si ferma il boom delle vendite 30 apr 2024 — Dal Rapporto emerge che nel primo trimestre del 2024 le vendite di auto elettriche sono cresciute di circa il 25% rispetto allo stesso periodo … < Sky TG24 19 lug 2024 — Auto elettriche, boom in Italia con incentivi: +15% di auto a giugno le auto elettriche a batteria rappresentano il 14,4% del mercato dell’Ue, in calo rispetto al 15,1% dell’anno precedente. (IlSudest)