Tebas boccia Unify League: "Pericolosa per i campionati nazionali"

Tebas boccia Unify League: Pericolosa per i campionati nazionali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Il presidente de La Liga Javier Tebas, che fin dall'inizio ha guidato l'opposizione alla Superlega, ha commentato su X l'annuncio di A22 sul nuovo format di competizione denominato 'Unify League'. Ed é arrivata un'altra bocciatura. Tebas continua a ritenere che anche la nuova proposta "mette in pericolo la stabilità economica dei campionati nazionali e dei loro club". "Quelli dell'A22 tornano con un'idea nuova: producono format come se fossero churros (e lo fanno), senza analizzare né studiare le ricadute economiche e sportive sulle competizioni - scrive Tebas - Il modello, anche televisivo, che propongono favorisce solo i grandi club (e loro lo sanno... (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«A22 Sports Management (“A22”) ha annunciato oggi la presentazione di una proposta a Uefa e Fifa per ottenere il riconoscimento ufficiale delle sue nuove competizioni calcistiche europee. Superlega, si apre una nuova strada: presentato il progetto Unify. (Milan News 24)

Tebas boccia l'Unify League: "Pericolosa per i campionati nazionali" (Milan News)

Dopo la sentenza della Corte Ue la A22 lancia un nuovo format con 4 leghe e 96 club partecipanti (LAPRESSE)

Ecco la Unify League, Reichart: "UEFA e FIFA ora devono portare una vera innovazione nel calcio"

Nuove strategie per un’acquacoltura europea più sostenibile – La Commissione Europea continua a rafforzare il suo impegno verso un’acquacoltura sostenibile, e lo fa pubblicando tre nuovi documenti per affrontare le sfide più urgenti del settore e puntando su temi cruciali come l’accesso allo spazio e all’acqua, l’adattamento al cambiamento climatico e la transizione energetica. (PesceInRete)

Si torna a parlare di Superlega. L'evento sportivo, anche solo potenziale, che più ha diviso negli ultimi anni il panorama calcistico torna con un nuovo nome e un format differente, che viene incontro a chi chiede che le cose vengano fatte nel nome della competitività, della sfida sportiva e del libero accesso. (TUTTO mercato WEB)

Il nostro ampio impegno con le principali parti interessate ha rivelato una serie di sfide urgenti che lo sport deve affrontare, tra cui l'aumento dei costi di abbonamento per i tifosi, un calendario di giocatori sovraccarico, investimenti insufficienti nel calcio femminile e insoddisfazione per il formato e la governance delle attuali competizioni paneuropee. (Fcinternews.it)