Ok, ma cosa succede a Carlos Alcaraz? Tutti i motivi della sconfitta più incomprensibile: contro Goffin, al primo turno di Miami
Delle quattro sconfitte del 2025 di Carlos Alcaraz, quella subita al primo turno di Miami è la più dolorosa. Perché lo spagnolo in Florida è andato in vantaggio dopo un primo set combattutissimo, in cui ha controbreakkato istantanemente l'avversario prima di conquistare il parziale sulle ali di un entusiasmo e di un gioco strabordante ritrovato. E poi perché l'avversario era David Goffin: trentacinquenne belga, numero 55 al mondo, una settima posizione come best ranking risalente al 2014, un tennis solido, d'esperienza, ma carente di chissà quali effetti speciali o di qualità fisiche esagerate. (MOW)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La sconfitta al primo match di Miami contro David Goffin autorizza ad usare la parola crisi per descrivere il 2025 di Carlos Alcaraz, che era piombato nell’ATP Tour per dominarlo – almeno così si credeva, viste le sue immense qualità – ma che poi si è trasformato. (Undici)
Una splendida rimonta del belga ex top 10 che ha chiuso con il punteggio di 5-7, 6-4, 6-3 in 2 ore e 20 minuti. Lo spagnolo è già fuori dal Masters 1000 statunitense, battuto all’esordio sul cemento della Florida da David Goffin (Agenzia askanews)
Dopo la sconfitta contro Goffin si è aggrappato alla racchetta: ecco un altro Amleto con le sue domande esistenziali. Non una bella situazione. (La Gazzetta dello Sport)
Lo spagnolo, dopo un primo set in cui era riuscito a prevalere riuscendo a recuperare un break di svantaggio, è crollato. Alcuni dei numeri a cui ci ha abituato ci sono stati, ma sono stati molti di più gli errori gratuiti che si sono rivelati decisivi. (Today.it)
Eliminazione a sorpresa del n. 3 al mondo, battuto all'esordio in Florida da David Goffin con il punteggio di 5-7, 6-4, 6-3 in 2 ore e 20 minuti. Lo spagnolo è certo di restare alle spalle di Sinner prima del ritorno dell'azzurro in campo a Roma (Sky Sport)
Dalla notte di Miami arriva una certezza: Carlos Alcaraz non potrà superare Jannik Sinner prima del rientro in campo del numero 1 del mondo. (Corriere della Sera)