Brugnaro, accuse e sospetti dall’area dei Pili alla Reyer

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto

VENEZIA Premessa: siamo ancora nella delicata fase delle indagini e quindi tutti gli indagati hanno pieno diritto alla presunzione d’innocenza. C’è, però, nella gerarchia delle mille domande di questi giorni, una che scavalca tutte le altre: quanto sapeva, Luigi Brugnaro, dei comportamenti (quantomeno dubbi) del suo assessore Renato Boraso? Secondo i pm Roberto Terzo e Federica Baccaglini, titolari del maxi fascicolo sulla corruzione in laguna, ci sarebbe stato ben più di un sospetto. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo la procura di Venezia, Boraso era al centro di un vero e proprio sistema di tangenti, e avrebbe ricevuto decine di fatture e bonifici in cambio di favori nell’orientare gare d’appalto per servizi comunali o destinati alle società partecipate. (tviweb)

RILEVATO che negli ultimi anni, con la denominazione “Destate la notte”, la programmazione degli eventi estivi del Comune ha incluso, tra l’altro, concerti, spettacoli teatrali, cinema, lirica e intrattenimento, in un periodo che andava dalla fine di Umbria Jazz fino alla metà di settembre “TENUTO CONTO che da anni, con diverse amministrazioni, il Comune di Perugia realizza un programma di eventi estivi volto ad animare la Città, offrendo a residenti e turisti occasioni di svago ed elevazione culturale; (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il primo cittadino coinvolto nell'inchiesta per corruzione: "Sono totalmente innocente, no a processi di piazza" (LAPRESSE)

Tangentopoli a Venezia, i legami tra Brugnaro e mr Kwong, il magnate indagato che voleva comprarsi la città

/07/2024 VENEZIA – Prima apparizione pubblica di Luigi Brugnaro dall’inizio dell’inchiesta che ha travolto il Comune di Venezia.Il sindaco ha parlato a Ca’ Corner davanti ai soli consiglieri di maggioranza della Città Metropolitana: «E’ la mia Via Crucis – ha detto – ma io ho la coscienza pulita». (ANTENNA TRE)

E così il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, a quattro giorni dall’esplosione dello scandalo che ha scosso Ca’ Farsetti palazzo del Comune, ha deciso di parlare in pubblico nel suo ruolo di Sindaco della Città Metropolitana di Venezia nel palazzo di Ca’ Corner che ospita anche la Prefettura. (ilgazzettino.it)

Nei due filoni dell’inchiesta della procura di Venezia, che martedì scorso hanno … (la Repubblica)