Fenomeno Anna, la rapper che non fa compromessi

Ascolta ora 00:00 00:00 Ci sono artiste che sanno prendersi il tempo giusto per crescere. E poi pubblicano un disco solo quando sono pronte per farlo, non prima. Anna , che è l'unica vera rapper italiana fatta e finita, è una di queste. Quattro anni fa è andata al primo posto per tre settimane consecutive nel 2020 con Bando, un pezzo che sparigliava le carte, come si dice, e segnava il territorio. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Oggi esce il primo album di Anna. Si chiama "Vera Baddie" e contiene 18 tracce, tra cui i già noti singoli "BBE" (con Lazza) e "30°C". Una baddie è tante cose, è anche tamarra (scherza la rapper con Daniele e Camilla on air). (Radio 105)

È uscito oggi su tutte le piattaforme il primo album di Anna Pepe, star della nuova scena italiana che con “Vera Baddie” punta a prendersi le vette delle classifiche e ad imporsi con il singolo “30°” nell'estate dei tormentoni. (CittaDellaSpezia)

Esplosa letteralmente a soli 16 anni con “Bando”, oggi Anna ha vent’anni, un po’ più esperienza alle spalle e tanta volta di raccontarsi. Anna è il fenomeno femminile della nuova scena della musica italiana, la regina dello streaming (ha all’attivo 22 Dischi di Platino e 7 Dischi d’Oro) e apprezzata da tutti i colleghi rapper (Il Fatto Quotidiano)

Video suggerito A cura di Francesco Raiola (Fanpage.it)

Anna (ph Andrea Ariano) Video suggerito (Fanpage.it)

Nonostante gli artisti siano già impegnati nei loro tour estivi per tutta Italia, continuano a pubblicare nuovi pezzi, per trainare progetti già usciti o per anticipare quelli futuri. Quello di Anna, “Vera Baddie”, è un album che era nell’aria già da un po’ e che segna il suo esordio ufficiale nella discografia. (MOW)