UFFICIALE - Red Bull, penalità in griglia per Verstappen a Spa: il motivo

Adesso è ufficiale: Max Verstappen dovrà scontare una penalità in griglia al Gran Premio del Belgio, che potrebbe compromettere in maniera definitiva il proprio risultato in gara. Scopriamo insieme il motivo di tale penalizzazione. Verstappen, nuovo motore a combustione interna: 10 posizioni di penalità La Red Bull ha deciso di sostituire il motore a combustione interna sulla RB20 numero 1, arrivando a montare il quinto elemento stagionale (eccedendo così le unità stagionali permesse dal regolamento). (Formula1 Web Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Verstappen dieci posizioni Penalità a Spa: Tsunoda ultimo (Italiaracing.net)

Siamo pronti per vivere un sabato davvero ad altissima tensione per quanto riguarda il fine settimana del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. Sullo splendido scenario del tracciato di Spa-Francorchamps ci attende una giornata che ci permetterà di capire come sarà composto lo schieramento di partenza della gara di domani (via alle ore 15.00). (OA Sport)

La Red Bull ha installato un quinto motore a combustione interna sulla vettura del campione del mondo in carica, oltre i quattro consentiti a stagione. L'olandese Max Verstappen, leader del campionato del mondo di Formula 1, ha effettuato una sostituzione del motore e dovrà scontare quindi una penalità di dieci posizioni sulla griglia di partenza del Gran Premio del Belgio di domenica. (Tiscali)

GP Belgio: Verstappen cambia motore, penalizzato di 10 posizioni

Spa Francorchamps, 25 luglio – "Crediamo che prenderemo una penalità qui. Nella situazione nella quale siamo dovrebbe essere un po' più difficile recuperare posizioni, ma cercheremo di fare il meglio che possiamo". (Quotidiano Sportivo)

Brutta batosta per Verstappen che adesso deve scontare una penalità inattesa. Un duro momento per il campione olandese della Red Bull (SportItalia.it)

La notizia, ufficializzata pochi minuti fa, fa salire le speranze delle avversarie, visto anche il momento della Red Bull e di Verstappen che non vince da 3 gare. Clicca qui di seguito fra le frecce per l'articolo completo su > > > FORMULA 1, PENALITA' VERSTAPPEN < < < (La Lazio Siamo Noi)