Verstappen e Tsunoda penalizzati al Gran Premio del Belgio

Il leader del campionato di Formula 1, Max Verstappen, e il suo collega Yuki Tsunoda affronteranno una sfida in salita nel prossimo Gran Premio del Belgio. Entrambi i piloti partiranno con una penalizzazione significativa sulla griglia di partenza a causa di cambiamenti nelle componenti delle loro monoposto.

Verstappen, pilota della Red Bull, partirà con una penalizzazione di 10 posizioni. Questa decisione è stata presa dopo che la sua squadra ha installato un quinto motore a combustione interna, superando il limite di quattro motori consentiti per stagione.

Anche Tsunoda affronterà una sfida simile. Il pilota giapponese partirà dal fondo della griglia a causa di cambiamenti a diverse componenti della sua monoposto. Questi cambiamenti hanno portato a una penalizzazione di ben 60 posizioni sulla griglia di partenza.

In mezzo a queste polemiche, è emersa una discussione tra Verstappen e il suo ingegnere di pista, Gianpiero Lambiase. Questo chiarimento è avvenuto dopo le polemiche seguite all'ultimo Gran Premio d'Ungheria.

Nonostante le penalità, Verstappen ha ottenuto il terzo tempo più veloce nelle prove libere, preceduto solo dai piloti della McLaren. Lando Norris della McLaren ha ottenuto il giro più veloce, seguito dal suo compagno di squadra. Questi risultati confermano che McLaren e Red Bull sono i due punti fermi di questo campionato.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo