GP Belgio: Verstappen cambia motore, penalizzato di 10 posizioni

GP Belgio: Verstappen cambia motore, penalizzato di 10 posizioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali SPORT

(ANSA-AFP) - ROMA, 26 LUG - Ora è ufficiale. L'olandese Max Verstappen, leader del campionato del mondo di Formula 1, ha effettuato una sostituzione del motore e dovrà scontare quindi una penalità di dieci posizioni sulla griglia di partenza del Gran Premio del Belgio di domenica. La Red Bull ha installato un quinto motore a combustione interna sulla vettura del campione del mondo in carica, oltre i quattro consentiti a stagione. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Red Bull ha deciso di sostituire il motore a combustione interna sulla RB20 numero 1, arrivando a montare il quinto elemento stagionale (eccedendo così le unità stagionali permesse dal regolamento). (Formula1 Web Magazine)

L’ultimo venerdì di prove libere prima delle vacanze estive si è aperto con Max Verstappen grande protagonista. Notevole il margine del tre volte iridato nelle FP1 disputate a Spa, da verificare ovviamente i carichi di benzina e le mappature motore utilizzate da tutti. (Formu1a.uno)

La notizia, ufficializzata pochi minuti fa, fa salire le speranze delle avversarie, visto anche il momento della Red Bull e di Verstappen che non vince da 3 gare. Clicca qui di seguito fra le frecce per l'articolo completo su > > > FORMULA 1, PENALITA' VERSTAPPEN < < < (La Lazio Siamo Noi)

UFFICIALE - GP Belgio - Un pilota scatterà dal fondo della griglia: il motivo

Lo ha spiegato Max Verstappen ai microfoni di SkySport, in vista del weekend del Belgio a Spa. Il pilota olandese, dunque, ha confermato il cambio di power unit sulla sua RB20 e la conseguente penalità. (Quotidiano Sportivo)

McLaren in testa al termine delle prove libere del Gran Premio del Belgio: Lando Norris ha ottenuto il giro più veloce, fermando il cronometro sull'1:42.260 e precedendo il suo compagno di squadra di due decimi. (Quattroruote)

La Federazione Internazionale ha appena comunicato che un pilota inizierà il Gran Premio del Belgio dal fondo della griglia. Per questo weekend, nella monoposto di Yuki Tsunoda la RB Visa Cash App ha deciso di montare: Il quinto motore endotermico, il quinto turbocompressore, il quinto MGU-H, il quinto MGU-K, la terza batteria, la terza centralina e il sesto scarico. (Formula1 Web Magazine)