UFFICIALE - Red Bull, penalità in griglia per Verstappen a Spa: il motivo

UFFICIALE - Red Bull, penalità in griglia per Verstappen a Spa: il motivo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Formula1 Web Magazine SPORT

Adesso è ufficiale: Max Verstappen dovrà scontare una penalità in griglia al Gran Premio del Belgio, che potrebbe compromettere in maniera definitiva il proprio risultato in gara. Scopriamo insieme il motivo di tale penalizzazione. Verstappen, nuovo motore a combustione interna: 10 posizioni di penalità La Red Bull ha deciso di sostituire il motore a combustione interna sulla RB20 numero 1, arrivando a montare il quinto elemento stagionale (eccedendo così le unità stagionali permesse dal regolamento). (Formula1 Web Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

I valori in pista. McLaren e Red Bull sono ormai i due punti fermi di questo campionato. (Quattroruote)

Penalità a Spa: Tsunoda ultimo Lug 14:06 (Italiaracing.net)

Sul mitico circuito nelle Ardenne, il tre-volte iridato, per questa sostituzione, subirà un arretramento di dieci posizioni sulla griglia di partenza della gara. La Red Bull andrà a smarcare il quinto ICE per la vettura di Max Verstappen (OA Sport)

FP1 Belgio: Verstappen impressiona, ma è confermata la penalità in griglia

Dal venerdì del GP Belgio arrivano le decisioni della FIA sulle penalità in griglia di partenza inflitte a Verstappen e a Tsunoda per i cambi delle varie componenti (F1inGenerale)

La Federazione Internazionale ha appena comunicato che un pilota inizierà il Gran Premio del Belgio dal fondo della griglia. Tsunoda scatterà dalla pit lane: il motivo (Formula1 Web Magazine)

L’olandese sembra determinato a trasformare la rabbia del weekend di Budapest in motivazione per realizzare una gran prestazione nel weekend del GP Belgio, anche se il fine settimana parte in salita per via della confermata penalità che dovrà scontare sulla griglia di partenza. (Formu1a.uno)