Verstappen penalizzato di dieci posizioni in Belgio

Verstappen penalizzato di dieci posizioni in Belgio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RSI.ch Informazione SPORT

Il leader assoluto del campionato di Formula 1 Max Verstappen partirà con una penalizzazione di 10 posizioni sulla griglia di partenza del Gran Premio del Belgio in programma questa domenica. La Red Bull infatti avrebbe installato un quinto motore a combustione interna rispetto ai quattro consentiti per stagione. Anche Yuki Tsunoda partirà dal fondo, il motivo sono dei cambiamenti a diverse componenti della propria monoposto. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre testate

(ANSA-AFP) - ROMA, 26 LUG - Ora è ufficiale. L'olandese Max Verstappen, leader del campionato del mondo di Formula 1, ha effettuato una sostituzione del motore e dovrà scontare quindi una penalità di dieci posizioni sulla griglia di partenza del Gran Premio del Belgio di domenica. (Tiscali)

“Probabilmente si, avrò una penalità. (Automoto.it)

Per questo weekend, nella monoposto di Yuki Tsunoda la RB Visa Cash App ha deciso di montare: Il quinto motore endotermico, il quinto turbocompressore, il quinto MGU-H, il quinto MGU-K, la terza batteria, la terza centralina e il sesto scarico. (Formula1 Web Magazine)

Formula 1 | Spa, maxi penalità per Verstappen: gli avversari sperano

Red Bull andrà in penalità, sostituendo la power unit di Max Verstappen nel GP del Belgio. Una scelta strategica che ricalca quanto fatto (spesso) negli ultimi anni: Spa-Francorchamps dà migliori opportunità di recupero e di sorpasso rispetto, ad esempio, a una Monza dal rischio "trenino DRS". (Autosprint.it)

Una scelta già adottata in passato dal team austriaco, giustificata dalla facilità di sorpasso garantita dal circuito di Spa. La Red Bull ha infatti scelto di sostituire il motore della sua RB20, montando la quinta unità stagionale e sforando il limite massimo imposto dalla FIA. (Eurosport IT)

Clicca qui di seguito fra le frecce per l'articolo completo su > > > FORMULA 1, PENALITA' VERSTAPPEN < < < Max Verstappen ha ricevuto una maxi penalità nel Gran Premio del Belgio 2024 di Formula 1. (La Lazio Siamo Noi)