F1 | GP Belgio, arrivano la penalità per Verstappen e Tsunoda: 60 le posizioni in griglia di partenza per RB!

F1 | GP Belgio, arrivano la penalità per Verstappen e Tsunoda: 60 le posizioni in griglia di partenza per RB!
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
F1inGenerale SPORT

Dal venerdì del GP Belgio arrivano le decisioni della FIA sulle penalità in griglia di partenza inflitte a Verstappen e a Tsunoda per i cambi delle varie componenti Nel venerdì di SPA è arrivata la conferma ufficiale: durante il GP del Belgio verranno accumulate ben 70 posizioni di penalità in griglia di partenza tra quelle inflitte a Max Verstappen e Yuki Tsunoda. Per il giapponese della Racing Bulls, infatti, un accumulo abbastanza rilevante: per lui ben 60 posizioni. (F1inGenerale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche Yuki Tsunoda partirà dal fondo, il motivo sono dei cambiamenti a diverse componenti della propria monoposto. La Red Bull infatti avrebbe installato un quinto motore a combustione interna rispetto ai quattro consentiti per stagione. (RSI.ch Informazione)

I valori in pista. McLaren e Red Bull sono ormai i due punti fermi di questo campionato. (Quattroruote)

È stato proprio Max a rivelarlo ai microfoni di Sky Sport. Se ne era parlato nei giorni precedenti e alla vigilia del week end a Spa-Francorchamps ci sono state le conferme. (OA Sport)

F1, Verstappen cambia motore in Belgio: "Subirò una penalità"

Dopo le polemiche e i veleni dell'ultimo GP d'Ungheria, in casa Red Bull è andato in scena in Belgio un animato chiarimento tra Max Verstappen e il suo ingegnere di pista Gianpiero Lambiase. (Fanpage.it)

La decisione di cambiare la Power Unit è stata presa dopo attenta considerazione, con l'obiettivo di garantire la massima competitività per il resto della stagione ed era di fatto ragionata e quasi annunciata già nei giorni scorsi. (F1-News.eu)

L'olandese ha confermato che dovrà scontare una penalità nel corso di questo fine settimana per il cambio di power unit sulla sua Red Bull: "Sì, dovremo prendere penalità qui". E sul weekend: "Nella situazione nella quale siamo dovrebbe essere un po’ più difficile recuperare posizioni, ma cercheremo di fare il meglio che possiamo". (Sky Sport)