FP1 Belgio: Verstappen impressiona, ma è confermata la penalità in griglia

FP1 Belgio: Verstappen impressiona, ma è confermata la penalità in griglia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Formu1a.uno SPORT

L’ultimo venerdì di prove libere prima delle vacanze estive si è aperto con Max Verstappen grande protagonista. L’olandese sembra determinato a trasformare la rabbia del weekend di Budapest in motivazione per realizzare una gran prestazione nel weekend del GP Belgio, anche se il fine settimana parte in salita per via della confermata penalità che dovrà scontare sulla griglia di partenza. Notevole il margine del tre volte iridato nelle FP1 disputate a Spa, da verificare ovviamente i carichi di benzina e le mappature motore utilizzate da tutti. (Formu1a.uno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Red Bull ha deciso di sostituire il motore a combustione interna sulla RB20 numero 1, arrivando a montare il quinto elemento stagionale (eccedendo così le unità stagionali permesse dal regolamento). (Formula1 Web Magazine)

Quel che c'è di nuovo, rispetto agli ultimi anni e mette un interrogativo sulle posizioni recuperabili da Verstappen domenica, è la competitività di McLaren, Mercedes e Ferrari. (Autosprint.it)

L'olandese ha confermato che dovrà scontare una penalità nel corso di questo fine settimana per il cambio di power unit sulla sua Red Bull: "Sì, dovremo prendere penalità qui". E sul weekend: "Nella situazione nella quale siamo dovrebbe essere un po’ più difficile recuperare posizioni, ma cercheremo di fare il meglio che possiamo". (Sky Sport)

Verstappen penalizzato di dieci posizioni in Belgio

Clamoroso colpo di scena in casa Red Bull dopo il GP d’Ungheria: Max Verstappen penalizzato, ecco cosa sta succedendo (MilanLive.it)

Il pilota olandese dovrà scontare una penalità di 10 posizioni sulla griglia per aver sostituito il motore termico per la quinta volta in stagione. (Fanpage.it)

La Red Bull infatti avrebbe installato un quinto motore a combustione interna rispetto ai quattro consentiti per stagione. Il leader assoluto del campionato di Formula 1 Max Verstappen partirà con una penalizzazione di 10 posizioni sulla griglia di partenza del Gran Premio del Belgio in programma questa domenica. (RSI.ch Informazione)