Eduscopio svela gli istituti tecnici di Saronno con l’indice di occupazione più alto: ecco i dati

Eduscopio svela gli istituti tecnici di Saronno con l’indice di occupazione più alto: ecco i dati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Saronno INTERNO

Città SARONNO – Saronno si conferma un polo scolastico di rilievo, sia per l’ampia offerta formativa che per la qualità degli istituti presenti sul territorio. Secondo l’ultima edizione di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza ogni anno le scuole superiori in base ai percorsi universitari dei diplomati e all’occupazione post-diploma, diversi istituti saronnesi si sono distinti piazzandosi ai vertici delle classifiche provinciali e regionali. (Il Saronno)

La notizia riportata su altri giornali

In termini assoluti spiccano i licei scientifici Alessandro Volta di Milano, l'Augusto Righi di Roma, l'Enrico Fermi di Padova, il Niccolò Machiavelli di Firenze e il Convitto Vittorio Emanuele II di Napoli. (ChietiToday)

Su quale scuola ricadrà la scelta per affrontare gli anni delle superiori? È la domanda che si pongono numerosi studenti di terza media, che si trovano ad un passo dal percorso di studi che, successivamente, li porterà a proseguire con l’università oppure ad entrare nel mondo del lavoro. (Virgilio Sapere)

Una graduatoria frutto del confronto tra dati amministrativi relativi alle carriere universitarie e lavorative dei singoli diplomati raccolti dai Ministeri competenti che aiuta ragazzi e ragazze di terza media a scegliere la scuola superiore. (Corriere Romagna)

“Banca dei capelli”, in Provincia la consegna delle trecce per realizzare parrucche oncologiche

I dati 2023/24 di Eduscopio, l’analisi valutativa delle scuole superiori italiane, anche quest’anno premiano gli istituti casertani nel panorama regionale. Bene anche i licei classici e scientifici casertani, unici a spuntarla a livello regionale sulle scuole napoletane. (ilmattino.it)

Oristano Tra successo universitario e opportunità lavorative (LinkOristano)

L’Associazione Culturale no profit Iniziativa Donne di Sora, ringraziando per l’adesione al progetto “Banca dei Capelli” calato sui Comuni che si sono dimostrati sensibili e che hanno aderito negli anni alla raccolta, invita i sindaci o loro delegati all’appuntamento del 2 dicembre. (Frosinone News)