Terremoto ad Haiti, si aggrava il bilancio: almeno 1.297 morti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LaPresse ESTERI

La devastazione potrebbe presto peggiorare con l’arrivo della tempesta tropicale Grace, che si prevede raggiungerà Haiti già nelle prossime ore, portando il potenziale di forti piogge, inondazioni e frane

I sopravvissuti in alcune zone si rifugiano nelle strade o nei campi da calcio con i loro pochi averi recuperati mentre gli ospedali sovraccarichi si affrettano ad aiutare i feriti.

Altre migliaia sono sfollate dalle loro case distrutte o danneggiate. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Il terremoto (che sabato ha colpito il paese con una magnitudo di 7.2), ha raso al suolo circa 13'000 case e danneggiate altrettante resce ancora il numero delle vittime del terremoto ad Haiti. (Ticinonline)

Le truppe statunitensi sono entrate ad Haiti nel 1994 per rimuovere il regime militare e riportare Aristide al potere. Gli ospedali hanno accolto oltre 5.700 feriti e sono ormai saturi, mentre si sta avvicinando la tempesta tropicale Grace, creando nuovo allarme. (Today.it)

Facendo riferimento al sisma del 2010, ha detto: “Dopo poco più di un decennio, Haiti è sconvolta di nuovo E la depressione tropicale è attesa proprio sulle aree più colpite dal sisma, con previsione di pesanti piogge e rischio di frane. (LaPresse)

Il primo ministro Ariel Henry ha dichiarato lo stato di emergenza per un mese. Sale il bilancio, ancora provvisorio, del sisma di magnitudo 7.2 che ha colpito il Paese il 14 agosto. (Sky Tg24 )

Lo ha reso noto l'agenzia di protezione civile del paese, in un aggiornamento che ha quasi raddoppiato il numero precedente di vittime (724). È previsto che colpisca lunedì sera e il Paese è stato messo in stato di massima allerta (RSI.ch Informazione)

Altre migliaia sono sfollate dalle loro case distrutte o danneggiate Le autorità hanno aggiornato il bilancio delle vittime ad almeno 1.297 morti e 5.700 feriti. (LaPresse)