Naufragio a Lampedusa, 20 migranti dispersi. Salvato bimbo di 8 anni: “Ha perso la madre”

Naufragio a Lampedusa, 20 migranti dispersi. Salvato bimbo di 8 anni: “Ha perso la madre”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Repubblica INTERNO

Naufragio davanti alle coste di Lampedusa. Sette migranti sono stati tratti in salvo dai finanzieri arrivati in soccorso con una motovedetta. Fra i superstiti c'è pure un bambino di 8 anni. Venti persone, invece, fra cui 5 donne e 3 bambini, sono ritenuti dispersi. I sopravvissuti (oltre al bambino due siriani, due sudanesi e due egiziani) hanno raccontato di essere partiti ieri dal porto libico di Zuwara, il loro barchino è colato a picco sotto costa. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Era salpato lunedì 30 dicembre alle 22 dal porto libico di Zuwara il barcone che si è ribaltato in acque internazionali con 27 migranti, 20 dei quali dispersi. Insieme avrebbero dovuto raggiungere il padre del piccolo, e marito della donna, in Germania. (Italia Oggi)

Venti le persone, fra cui 5 donne e 3 bambini, che sarebbero disperse. Tutti i sopravvissuti sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola: sono due uomini della Siria, un bambino siriano di 8 anni, due sudanesi e due egiziani. (Sky Tg24 )

I sette superstiti, fra loro c’è un bambino siriano di 8 anni, stanno per essere trasferiti dall'hotspot di contrada Imbriacola al porto di Lampedusa per lasciare l'isola diretti a Porto Empedocle con il traghetto di linea. (La Repubblica)

Naufragio a Lampedusa: proseguono le ricerche dei 20 migranti dispersi in mare

Sette persone – fra cui un bambino di otto anni – sono state salvate e recuperate da una motovedetta della guardia di finanza; venti persone, fra cui cinque donne e tre bambini, risultano disperse. Ieri a Lampedusa una barca con a bordo delle persone migranti è naufragata a poca distanza dalla riva. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Un barchino è colato a picco nella notte di Capodanno davanti a Lampedusa - Ansa (Avvenire)

Sono proseguite tutta per la notte le ricerche dei 20 dispersi, tra cui cinque donne e tre bambini al largo di Lampedusa. Il barchino era partito da Zuwara, in Libia. I sette naufraghi (due siriani, due sudanesi, due egiziani e un bimbo siriano di 8 anni), sono in corso di trasferimento dall'hotspot al porto dell'isola diretti a Porto Empedocle. (Corriere della Sera)