Serata col regista. Segre all’Eden con Berlinguer
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il regista Andrea Segre sarà ad Arezzo oggi sabato 2 novembre alle 17,30. Sarà lui ad introdurre la proiezione del suo film "Berlinguer la grande ambizione". Non ci sarà invece il protagonista della pellicola Elio Germano a causa di un impegno inderogabile. L’introduzione alla proiezione sarà tenuta dal regista Andrea Segre insieme al giornalista e critico Simone Emiliani. "Ci tenevamo a mettere una ciliegina su un anno pieno di eventi e incontri con registi e attori" – dicono gli organizzatori. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altri giornali
Genova. Fresco del successo riscosso al Festival del Cinema di Roma, dove è stato premiato come miglior attore, Elio Germano arriva anche a Genova per presentare “Berlinguer. La grande ambizione”, film in cui interpreta Enrico Berlinguer, uno tra i politici più influenti e iconici della sinistra italiana. (Genova24.it)
Elio Germano: “Le piccole ambizioni politiche hanno distrutto la collettività” In onda domani 1 novembre ore 23.50 (TV2000)
Craxi/Favino, Berlusconi/Servillo, Andreotti/Servillo fino al Moro che si è impossessato di Gifuni anche quando interpreta Comencini. (MYmovies.it)
«Per due anni abbiamo cercato la magagna, qualcuno che accusasse Berlinguer di qualcosa, un torto, una scorrettezza, magari per cinque minuti. Niente. (La Repubblica)
LA GRANDE AMBIZIONE Regia: Andrea Segre Cast: Elio Germano, Paolo Pierobon, Andrea Pennacchi, Roberto Citran, Elena Radonicich Durata: 123’ "Berlinguer. La grande ambizione” è quasi un salto nel vuoto nella filmografia di Andrea Segre che, nella cornice del cinema “di finzione”, ha finora predilett… (Il Mattino di Padova)
Siamo negli anni Settanta e – tra attentati, Guerra Fredda, trattative impossibili e rapimenti – Enrico Berlinguer cerca di cambiare l’Italia. Per il weekend lungo del primo novembre le sale bergamasche offrono una vasta scelta di film (L'Eco di Bergamo)