Elio Germano: “Le piccole ambizioni politiche hanno distrutto la collettività”

Elio Germano: “Le piccole ambizioni politiche hanno distrutto la collettività”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Elio Germano: “Le piccole ambizioni politiche hanno distrutto la collettività” L’attore racconta a ‘Effetto notte’ il film ‘Berlinguer – La grande ambizione’ In onda domani 1 novembre ore 23.50 “Dopo la morte di Moro e il fallimento del compromesso storico dalle grandi ambizioni si è passati alle piccole: Reagan, la Thatcher, l’edonismo, un certo tipo di socialismo anche in Italia. Ognuno cercava la propria ambizione personale distruggendo la collettività”. (TV2000)

Su altri giornali

Non ci sarà invece il protagonista della pellicola Elio Germano a causa di un impegno inderogabile. Sarà lui ad introdurre la proiezione del suo film "Berlinguer la grande ambizione". (LA NAZIONE)

Cinquanta interviste e nemmeno uno che ne abbia parlato male. Allora ci siamo concentrati sulla storia di uno che voleva fare una cosa impossibile:… (La Repubblica)

La grande ambizione” è quasi un salto nel vuoto nella filmografia di Andrea Segre che, nella cornice del cinema “di finzione”, ha finora predilett… LA GRANDE AMBIZIONE | FINO ALLA FINE | LA TESTIMONE -SHAHED | LONGLEGS BERLINGUER. (Il Mattino di Padova)

Elio Germano porta al cinema il biopic di Berlinguer

Il film, prodotto da Lucky Red, verrà proiettato alle 18.45 al cinema America (via Colombo 11, tel. (Genova24.it)

Craxi/Favino, Berlusconi/Servillo, Andreotti/Servillo fino al Moro che si è impossessato di Gifuni anche quando interpreta Comencini. (MYmovies.it)

Iniziamo la rassegna con una produzione italiana, il biopic «Berlinguer – La grande ambizione», che racconta i momenti salienti della carriera e dei progetti politici del Segretario del Partito comunista italiano. (L'Eco di Bergamo)