Elio Germano: “Le piccole ambizioni politiche hanno distrutto la collettività”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elio Germano: “Le piccole ambizioni politiche hanno distrutto la collettività” L’attore racconta a ‘Effetto notte’ il film ‘Berlinguer – La grande ambizione’ In onda domani 1 novembre ore 23.50 “Dopo la morte di Moro e il fallimento del compromesso storico dalle grandi ambizioni si è passati alle piccole: Reagan, la Thatcher, l’edonismo, un certo tipo di socialismo anche in Italia. Ognuno cercava la propria ambizione personale distruggendo la collettività”. (TV2000)
Su altri giornali
Non ci sarà invece il protagonista della pellicola Elio Germano a causa di un impegno inderogabile. Sarà lui ad introdurre la proiezione del suo film "Berlinguer la grande ambizione". (LA NAZIONE)
Cinquanta interviste e nemmeno uno che ne abbia parlato male. Allora ci siamo concentrati sulla storia di uno che voleva fare una cosa impossibile:… (La Repubblica)
La grande ambizione” è quasi un salto nel vuoto nella filmografia di Andrea Segre che, nella cornice del cinema “di finzione”, ha finora predilett… LA GRANDE AMBIZIONE | FINO ALLA FINE | LA TESTIMONE -SHAHED | LONGLEGS BERLINGUER. (Il Mattino di Padova)
Il film, prodotto da Lucky Red, verrà proiettato alle 18.45 al cinema America (via Colombo 11, tel. (Genova24.it)
Craxi/Favino, Berlusconi/Servillo, Andreotti/Servillo fino al Moro che si è impossessato di Gifuni anche quando interpreta Comencini. (MYmovies.it)
Iniziamo la rassegna con una produzione italiana, il biopic «Berlinguer – La grande ambizione», che racconta i momenti salienti della carriera e dei progetti politici del Segretario del Partito comunista italiano. (L'Eco di Bergamo)