14enne caduto nel fiume Tanaro, continuano le ricerche. Gli amici: «Non sa nuotare, è scivolato in acqua e scomparso»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono ricominciate questa mattina 23 aprile all'alba le ricerche di Abdou Ngom, il 14enne di origine senegalesi residente a Bra scomparso ieri nelle acque del fiume Tanaro. Arrivato in Piemonte quando aveva solo tre anni il giovane stava frequentando il primo anno del centro di formazione professionale dei Salesiani a Bra, dove vive con i genitori e altri due fratelli e una sorellina di tre anni. Ieri, martedì, complice l'ultimo giorno di festa, aveva raggiunto la sponda del fiume decidendo di fermarsi a giocare su una spiaggetta, in regione Gorei, tra Verduno e Bra. (Corriere Torino)
Ne parlano anche altri media
Sono in corso le ricerche di un ragazzino di 13 anni, caduto nel Tanaro nel primo pomeriggio, nel comune di Verduno (Cuneo). L'allarme e' stato dato dagli amici e coetanei che erano con lui: durante un bagno nel fiume, un componente della comitiva sarebbe scivolato in acqua sfuggendo alla vista dei compagni. (Tiscali Notizie)
Nessun maggiorenne nella comitiva, formata da ragazzi tra i 12 e i 14 anni, tutti residenti nel Braidese e figli di immigrati. All'improvviso sarebbe scivolato, annaspando nella corrente per alcune centinaia di metri prima di sparire alla vista dei compagni. (la Repubblica)
Le ricerche di Abdou Ngom, ragazzino senegalese di 14 anni, residente con la famiglia in via Magenta a Bra, sono state sospese ieri sera all’imbrunire. Anche le pattuglie dei sommozzatori e i vigili che perlustravano il f… (La Stampa)

Fa il bagno con gli amici ma il fiume se lo porta via: aveva 13 anni Era andato al fiume per un bagno, sfruttando l’ultimo giorno di vacanza pasquale. Ma il fiume era ancora pericoloso, con la corrente forte e tanta acqua portata dal maltempo dei giorni scorsi: e se l’è portato via. (Notizia Oggi.it)
Fiume Tanaro (foto Corriere) (iLMeteo.it)
Il giovane si trovava con alcuni coetanei quando, per cause ancora da chiarire, è scivolato nel fiume ed è stato inghiottito dalla corrente. (L'Unione Monregalese)