Jannik Sinner, l'azzurro è in finale a Torino: sconfitto in due set Casper Ruud

Jannik Sinner, l'azzurro è in finale a Torino: sconfitto in due set Casper Ruud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

Jannik Sinner vola in finale alle Atp Finals di Torino. Sul veloce dell'Inalpi Arena, nella seconda semifinale il fuoriclasse altoatesino, numero 1 del ranking mondiale, ha travolto in due rapidi set il norvegese Casper Ruud, n.7 Atp, con il punteggio di 6-1 6-2, in un'ora e 10 minuti di gioco. Per Sinner si tratta della sua seconda finale in carriera alle Atp Finals: lo scorso anno fu battuto nel match per il titolo dal serbo Novak Djokovic, assente in questa edizione. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco come la prestazione dominante dell'azzurro è stata commentata sui social. (La Gazzetta dello Sport)

Un 6-1 6-2 in 70 minuti, con una partita impressionante per livello tecnico e tattico. Il numero 1 al mondo è in finale alle ATP Finals, è un vero e proprio dominio contro Casper Ruud, numero 6 al mondo ma trattato come un giocatore qualsiasi. (OA Sport)

Durante una conferenza stampa, Spalletti ha accostato Daniel Maldini, giovane talento del Monza, al numero uno del tennis mondiale Jannik Sinner. Un confronto ambizioso che, tuttavia, sembra soffrire di un déjà-vu poco fortunato: esattamente un anno fa, il CT aveva usato lo stesso paragone per Federico Chiesa, con esiti non proprio esaltanti. (Minuti Di Recupero)

Sinner, quando gioca contro Ruud in semifinale: data, orario e dove vedere la partita delle Atp Finals a Torino

Atp Finals: a sorpresa Fritz in finale, Zverev ko. Attesa per Sinner-Ruud L'Italtennis femminile, con Errani-Paolini, approda in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals (AGI - Agenzia Italia)

Jannik Sinner strappa il pass per le semifinali delle ATP Finals 2024 di Torino e si prepara per affrontare l'ultimo step prima della grande finale. È l'evento più atteso e l'italiano spera di portare la coppa nel suo palmares per riscattarsi dopo il secondo posto ottenuto un anno fa. (Fanpage.it)

Il tedesco, numero 2 al mondo, sfiderà invece Taylor Fritz, passato come secondo nel girone di Jannik. Il tennista italiano dovrà sfidare Casper Ruud per accedere alla finale del torneo che non ha (per ora) mai vinto. (leggo.it)