Taylor Swift, piano per attentati a concerti di Vienna: sospetto confessa

(Adnkronos) – Il principale sospettato di un presunto complotto terroristico contro i concerti di Taylor Swift a Vienna ha reso una piena confessione. A dirlo è la polizia austriaca dopo gli arresti di ieri. Le autorità di sicurezza austriache hanno intanto trovato materiale dello Stato islamico e di al-Qaeda a casa del secondo sospettato, ha reso noto il ministro degli Interni Gerhard Karner, aggiungendo che “la situazione era ed è seria. (OglioPoNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una scelta fatta a seguito del pericolo attentati durante i concerti di Vienna ma che non ha fermato i Swifties dal voler mostrare tutto il loro affetto alla cantate più amata del momento. Paura e dispiacere per Taylor Swift e i suoi fan dopo la decisione di annullare le tre date austriache del suo Eras Tour. (DiLei)

Il Mezzogiorno è ricco di figure femminili coraggiose e determinate che hanno lottato con tutta la loro forza per affermare se stesse e portare avanti famiglie ed attività contro millenari tabù e pregiudizi (del resto siamo il Paese in cui il delitto d’onore è stato abolito solo nel 1981). (Frosinone News)

I tre live di The Eras Tour Taylor Swift a Vienna sono stati cancellati per una minaccia di attentato terroristico. Vienna, 8 ago. (Io Donna)

Terroristi adolescenti, vittime adolescenti. Cosa insegna il caso Taylor Swift sull'Isis ai tempi della GenZ (di L. Varlese)

Ha confessato, secondo l'intelligence austriaca, il principale sospettato dell'attacco sventato: un diciannovenne austriaco di origini nord-macedoni che aveva giurato fedeltà all'Isis, arrestato mercoledì 7 agosto a Ternitz, non lontano dalla capitale austriaca, appena prima di passare all'azione «con due complici». (leggo.it)

L'uomo, un 19enne, ha detto che avrebbe voluto usare bombe e oggetti appuntiti per uccidere le persone durante lo spettacolo di Taylor Swift, come riferito da Omar Haijawi-Pirchner, direttore della sicurezza statale e dell'intelligence del ministero degli Interni austriaco. (EuropaToday)

Hanno 19 e 17 anni le due persone fermate dalla polizia, sospettate di voler mettere in atto un piano terroristico clamoroso: colpire ai concerti della più famosa cantante al mondo, Taylor Swift, le cui tre esibizioni nella capitale austriaca sono state annullate per precauzione dagli organizzatori. (L'HuffPost)