L'Atalanta ad un passo da Niccolò Zaniolo: il Galatasaray ha aperto al prestito

– L’Atalanta è ad un passo da Niccolò Zaniolo. In serata il Galatasaray ha aperto all’ipotesi di un prestito oneroso con diritto di riscatto, come chiesto dalla dirigenza bergamasca. Trattativa in discesa, avviata verso la fumata bianca ma resterebbero ancora dei dettagli da limare: intanto la Dea vorrebbe un accordo da 18 milioni complessivi e i turchi da 20 milioni. Inoltre andrebbe rimodulato l’ingaggio dell’attaccante ligure, che attualmente percepisce quasi tre milioni netti e dovrebbe accettare una decurtazione del 10%. (Quotidiano Sportivo)

Su altre fonti

Ormai c'è solo 1 milione di euro di distanza tra domanda e offerta: l'operazione si concluderà per una cifra vicina ai 16-17 milioni di euro. Bruciata la concorrenza della Fiorentina. (CalcioNapoli24)

L’accordo sembrerebbe avviare una collaborazione molto stretta tra le due aziende, in quanto assegna ad Apple un “ruolo di osservatore” nel consiglio di amministrazione di OpenAI, in modo simile a quanto già avviene con Microsoft. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nel giorno del suo 25esimo compleanno, il classe ‘99, seguito in maniera concreta pure dalla Fiorentina, è pronto ad archiviare definitivamente la sua avventura al Galatasaray che, dopo la cessione in prestito all’Aston Villa nell’ultima stagione (con un bottino di 25 presenze e 2 reti in Premier League), si appresta a cederlo nuovamente. (Calciomercato.com)

Zaniolo sposa l'Atalanta: sì del giocatore e accordo con il Galatasaray

Tutto sembra portare ad una chiusura vicinissima per Zaniolo che viene definita “al traguardo” La differenza tra le richieste del Galatasaray – club proprietario del cartellino di Zaniolo – e l’Atalanta è di un milione di euro sulle cifre complessive (prestito e obbligo) che dovrebbero essere tra i 16 e i 17 milioni di euro. (Atalantini.com)

CALCIOMERCATO ZANIOLO ATALANTA – Un rientro a casa voluto, per il quale il ragazzo ha spinto più volte. Nicolò Zaniolo torna in Italia e in Serie A: come riporta la Gazzetta dello Sport, siamo alle strette finali tra Atalanta e Galatasaray per definire l’operazione. (RomaNews)

Assente per giusta causa: si sta curando in Italia nel decorso post operatorio e ha ottenuto dal club turco una settimana di tempo per proseguire le terapie. Ma a Istanbul non ci tornerà più da giocatore del Galatasaray perché l’Atalanta ha ormai definito il suo acquisto. (La Gazzetta dello Sport)