Al via la Coppa Devis a Bologna, mercoledì Italia col Brasile

Al via la Coppa Devis a Bologna, mercoledì Italia col Brasile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AltaRimini SPORT

“La vittoria dell’anno scorso è stata qualcosa di importante, che ci deve dare nuovi obiettivi: sono quelli, come ho detto nei giorni scorsi, di aprire un ciclo fatto di una squadra composta da tanti giocatori”: sono le parole di Filippo Volandi, capitano dell’Italia di Coppa che comincia mercoledì all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna): Nel girone gli azzurri se la vedranno con Brasile (mercoledì), Belgio (venerdì) e Paesi Bassi (sabato). (AltaRimini)

Ne parlano anche altre testate

"La vittoria dell'anno scorso è stata qualcosa di importante, che ci deve dare nuovi obiettivi: sono quelli, come ho detto nei giorni scorsi, di aprire un ciclo fatto di una squadra composta da tanti giocatori, a prescindere da quelli che poi realmente saranno presenti, ma sempre pronti l'uno con l'altro nel momento in cui uno avesse una necessità o un bisogno". (Il Mattino di Padova)

Suona la carica Matteo Berrettini, all’interno dell’Illumia Hub in via Ugo Bassi, dove lo speaker radiofonico Daniele Battaglia ha intervistato il tennista nell’ambito del podcast ‘Contro corrente’, che tratta temi riguardanti l’energia delle persone nella vita. (Quotidiano Sportivo)

Il grande tennis è sempre protagonista nella Casa dello Sport di Sky con la Davis Cup, giunta alla 112esima edizione di una storia lunga e carica di fascino. (Sky Sport)

Coppa Davis a Bologna, Berrettini suona la carica: "Siamo pronti a ripetere il 2023"

Dopo due anni (la semifinale persa contro il Canada nel 2022 a Malaga la sua ultima presenza con la maglia azzurra) Matteo Berrettini è di nuovo pronto a scendere in campo in Coppa Davis con l'Italia: "Fa piacere tornare da potenziale giocatore anche se in parte mi ci sono sempre sentito - sottolinea il 28enne romano - lo scorso anno non potevo partecipare ma ho cercato di dare il mio sostegno in un altro modo. (Sport Mediaset)

Il commento di Volandri è arrivato nel corso dell'incontro con la stampa alla vigilia del via al girone di coppa Davis a Bologna, dove gli azzurri scenderanno in campo mercoledì e potrebbe apparire a sostenere i compagni anche l'altoatesino numero uno al mondo: "Sì, va pianificato, potrebbe venire", conferma Volandri. (la Repubblica)

La Coppa Davis torna protagonista nel mondo tennistico. Da sedici a otto squadre in quattro gironi da quattro Nazionali: questa settimana, suddivisa in quattro città, ci dirà chi saranno le squadre che avranno accesso alla fase ad eliminazione diretta. (OA Sport)