Venom: The Last Dance e Parthenope appaiati nel weekend 31/10-03/11/2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ stato un weekend molto intrigante (ma non del tutto soddisfacente), anche per via di Halloween e della festività del primo novembre, così come della presenza nei primi tre incassi di un titolo… ancora non uscito. Complessivamente, il botteghino italiano ha ottenuto 11.552.261 euro, contro i 10.196.882 euro (+13,3%) del fine settimana 2-5 novembre 2023, un confronto ovviamente complicato, visto che in quell’occasione Halloween e la festa di Ognissanti erano arrivati di martedì e mercoledì (e quindi, non hanno supportato il weekend). (Cineguru)
Su altre fonti
Partendo dall’alto, stando ai dati ComScore Venom: The Last Dance ha raccolto altri 1.536.080 euro al botteghino spagnolo, perdendo solo il 33% rispetto a settimana scorsa e segnalandosi quindi per una buona tenitura. (Box Office)
Scendendo nella classifica, in quarto posizione, troviamo Berlinguer – La grande ambizione che ai botteghini dei cinema italiani guadagna € 1.176.321. (MIA | Mercato Internazionale Audiovisivo)
Di seguito l’analisi del Box Office del weekend del 20 ottobre 2024 di Pedro Armocida pubblicata qui: A questo link la classifica delle prime cinquanta posizioni. Fonte: Cinetel. (cinecittanews.it)
Non starà facendo sfraceli, ma il box office americano ha premiato Venom: The Last Dance confermandone la prima posizione nella classifica degli incassi con altri 26,1 milioni che portano il film a 90 milioni in due settimane. (Movieplayer)
Come già lo scorso fine settimana, anche per questo weekend lungo di Halloween sono stati Venom – The Last Dance e Parthenope a contendersi la vetta dei migliori incassi, sfiorando entrambi i 2 milioni di euro. (Box Office)
Una boccata d'aria fresca grazie agli incassi solidissimi del terzo capitolo della saga di Venom, che vola a sei milioni di euro, tallonato dal film di Sorrentino a quota 4,5 milioni, ottimo debutto per l'horror Terrifier 3. (Movieplayer)