Stellantis, cos'è il nuovo Hub ProOne (e perché è strategico)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca ECONOMIA

Che cos’è il nuovo hub ProOne inaugurato a Mirafiori? E’ una struttura, spiegano da Stellantis che "riunisce tutte le funzioni che armonizzano la strategia e le linee guida della business unit per aumentare l’efficienza e la velocità del processo decisionale. Composto da oltre 80 professionisti, integrerà diverse funzioni trasversali, tra cui ingegneria, marketing, sviluppo prodotto, vendite, logistica, comunicazione, finanza, risorse umane, acquisti, veicoli ricreazionali, produzione e altre attività incentrate sul cliente. (Torino Cronaca)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta di un hub dedicato alla divisione dei veicoli commerciali inaugurato al Mirafiori Automotive Park, all’interno del celebre e storico sito produttivo torinese (Auto.it)

Da gennaio a giugno, sono state vendute solo 6.500 auto, rispetto alle 15.300 consegnate nello stesso periodo del 2023. Non si intravedono segni di rapida ripresa. (ClubAlfa.it)

Così ha detto Carlos Tavares, arrivato per inaugurare il nuovo hub di ProOne, la divisione dei veicoli commerciali che da sola rappresenta un terzo dei ricavi globali del Gruppo, e ribadendo che negli ultimi anni Stellantis ha investito «2 miliardi di euro in Italia». (Torino Cronaca)

Una sola cabina di regìa per coordinare un movimento non indifferente di veicoli e persone, una forza capace di “produrre 60 miliardi di fatturato, un terzo del fatturato di Stellantis, firmando primati non indifferenti sul fronte vendite dei veicoli commerciali del Gruppo, numero 1 al mondo e in Europa, n° 1 in Africa andando sopra Toyota, facendo il botto in Sud America…”. (Auto.it)

TORINO – Ieri, martedì 17 settembre, è stato inaugurato il nuovo polo globale per i veicoli commerciali di Stellantis Pro One. Dove saranno impiegati 80 professionisti che si occuperanno di ingegneria, marketing, sviluppo prodotto, vendite, logistica, comunicazione, finanza, risorse umane, acquisti, veicoli ricreazionali e produzione. (Quotidiano Piemontese)

Così il ceo di Stellantis, Carlos Tavares, ieri a Torino per l’inaugurazione del nuovo hub globale per veicoli commerciali Stellantis Pro One, che avrà sede in città nell’alveo del progetto Mirafiori Automotive Park 2030. (La Repubblica)