Cobolli lotta poi crolla con Bergs, l'Italia si gioca la vittoria con Bolelli e Vavassori

Flavio Cobolli avrebbe sognato un esordio diverso con la maglia azzurra. Il romano, schierato come numero 1 della squadra oggi dopo il problema alla caviglia rimediato da Matteo Arnaldi nella sfida contro il Brasile, si arrende in tre set a Zizou Bergs: 6-3 6-7 6-0. Ora tra Italia e Belgio la situazione è di 1-1 e saranno Simone Bolelli e Andrea Vavassori a dover salvare l'Italia dalla sconfitta. Un ko per 2-1 sarebbe un grosso rischio per la qualificazione a Malaga, e saremmo costretti a battere l'Olanda nella terza giornata, domenica. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

A Sky dopo aver sconfitto in tre set il belga Alexander Blockx, regalando il vantaggio all’Italia nella fase a gironi della Coppa Davis 2024 (IlNapolista)

La coppia azzurra si riscatta dopo la sconfitta contro Matos e Melo: i ragazzi di Volandri battono anche il Belgio Simone Bolelli e Andrea Vavassori si riscattano! Gli azzurri superano il Belgio 2-1 grazie alla coppia che batte Gille/Vliegen per 7-6(2) 7-5 dopo la sconfitta patita contro Matos e Melo: adesso Malaga è a un passo. (TennisItaliano.it)

Ora è la volta del doppio con Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che puntano alla vittoria, con la coppia belga Gille/Vliegen. Partita decisiva. (Il Faro online)

Coppa Davis, l'Italia batte anche il Belgio e vede le finali: il tabellone del torneo

Il match si è deciso in quattro punti e li abbiamo vinti tutti noi. Adesso dovremo provare a vincere anche domenica, teniamo i piedi per terra e pensiamo alla prossima”. (Agenzia askanews)

BOLOGNA – “Sono molto contento, perché alla fine sono due vittorie (assieme a quella di mercoledì contro Joao Fonseca, ndr), che portano due punti importanti alla squadra, anche se oggi c’è ancora da lottare“. (Dire)

La fase a gironi si disputerà in quattro diverse città: Bologna, Manchester, Valencia e Zhuhai. (Calcio e Finanza)