Usa. Biden pensa alla minaccia nucleare iraniana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Giuseppe Gagliano – Negli ultimi giorni del suo mandato il presidente statunitense Joe Biden e il suo consigliere per la sicurezza nazionale, Jake Sullivan, hanno discusso sulle opzioni militari contro i siti nucleari iraniani. Lo ha reso noto il portale di informazione Axios, indicando questioni di estrema rilevanza geopolitica e strategico-militare. L’incontro, avvenuto in un momento di crescente tensione nell’arena internazionale, evidenzia la complessità della posizione degli Stati Uniti nei confronti del programma nucleare iraniano e il delicato equilibrio che Washington deve mantenere tra deterrenza, diplomazia e potenziale azione militare. (Notizie Geopolitiche)
Su altri media
Il dossier nucleare resta centrale per l'Iran che tuttavia "non è alla ricerca" dell'arma atomica. (ANSA Brasil)
L’Iran sta fremendo. E la ragione è molto semplice. (Panorama)
Un’ultima possibilità per l’Iran prima di un attacco americano al programma nucleare di Teheran. Si può riassumere così l’analisi pubblicata nelle scorse ore dalla rivista specializzata Foreign Affairs. (il Giornale)
La cui Amministrazione starebbe già valutando nuove sanzioni contro Teheran oltre che raid aerei preventivi per impedirgli di costruire un'arma nucleare. E' un Iran indebolito quello che si appresta ad affrontare il ritorno alla Casa Bianca di Donald Trump. (Adnkronos)