Giunta ANM Caltanissetta, venerdì 19 luglio un’iniziativa in memoria di Paolo Borsellino

Giunta ANM Caltanissetta, venerdì 19 luglio un’iniziativa in memoria di Paolo Borsellino
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Fatto Nisseno INTERNO

In ricordo di Paolo Borsellino, Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi e Claudio Traina. Si terrà venerdì, 19 luglio, alle ore 16:50, presso l’Aula Magna “Saetta e Livatino” del Palazzo di Giustizia di Caltanissetta, l’evento dal titolo “Lotta alla criminalità organizzata e garanzie processuali. L’equilibrio necessario contro l’errore giudiziario” organizzato dall’Associazione Nazionale Magistrati sezione di Caltanissetta, in collaborazione con la Scuola Superiore della Magistratura e con l’Ordine degli Avvocati di Caltanissetta Formazione Continua Fondazione Scuola Forense. (il Fatto Nisseno)

Se ne è parlato anche su altri media

Tanti ancora gli interrogativi sulla strage, nonostante i processi e gli sviluppi sul piano giudiziario, che però non hanno ancora chiarito definitivamente la vicenda. (La Provincia di Cremona e Crema)

Domani, venerdì 19 luglio, in occasione dell’anniversario della strage di Via D’Amelio è in programma, organizzato dall’associazione “Sciarpa Bianca“, il convegno dal titolo “La mafia è stata abbattuta o semplicemente battuta?“. (OggiMilazzo.it)

E’ quanto dichiara in una nota la Sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi, a margine del colloquio che si è tenuto questa mattina a Palazzo dei Priori a cui hanno preso parte anche il neo assessore allo Sport, Pierluigi Vossi, e il capo di Gabinetto, Andrea Ferroni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Stragi, Alemanno e Granata, “Smascherare i mandanti”

Così Arianna Meloni, responsabile della segreteria politica di Fratelli d'Italia parlando in Sotto quell'esempio bisogna andare a raccontare queste storie, bisogna trovare quello stesso coraggio quella stessa determinazione, quella stessa forza". (Secolo d'Italia)

A causa dell’indisponibilità della Casina delle Palme per questioni sanitarie, comunicata ai referenti delle associazioni organizzatrici da parte del Comune di Trapani solo pochi istanti fa, l’evento “Omaggio a Paolo 2024 – Festival della legalità” che si svolgerà domani, giovedì 18 e venerdì 19 luglio cambia location. (Telesud)

E sopratutto sapere da che parte … “In questo 19 luglio, a 32 anni da quella terribile strage, oltre la retorica, resta del tutto inevasa la richiesta di verità e giustizia sui mandanti del massacro di Paolo Borsellino e della sua scorta. (Il Fatto Quotidiano)