I funerali di Margaret: lacrime, abbracci e palloncino bianchi. Le parole della sorella toccano i cuori

I funerali di Margaret: lacrime, abbracci e palloncino bianchi. Le parole della sorella toccano i cuori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
98zero.com INTERNO

Palloncini bianchi, lacrime, abbracci. Un fiume di gente e di affetto per Margaret Spada, la giovane morta a Roma durante le fasi di un intervento di rinoplastica parziale. Gremita la chiesa di Santa Maria La Cava e Sant'Alfio. Presenti in Piazza Duomo i sindaci di Lentini, Carlentini, Francofonte e Priolo. Già stamattina, alle 11, è stato rispettato un minuto di silenzio in tutti gli istituti scolastici comprensivi e superiori della città di Lentini, dove oggi è una giornata di lutto cittadino. (98zero.com)

Ne parlano anche altre fonti

L'intera comunità di Lentini si è stretta intorno alla famiglia di Margaret Spada, la giovane morta tragicamente durante un intervento di rinoplastica. I funerali si sono svolti presso la chiesa Santa Maria La Cava e Sant'Alfio, nel cuore del paese. (Tiscali Notizie)

Abbiamo un mondo del terzo settore che si mette in cammino ogni giorno per esaltare la bellezza della nostra Italia e per stare vicino a tutti i cittadini, in particolare anche i più fragili. (Adnkronos) – “Il ruolo delle Pro Loco è fondamentale per dare vita a quei valori di libertà, di partecipazione e di solidarietà di cui l’Italia è un esempio a livello europeo e internazionale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Proseguono intanto le indagini sul caso e sui medici coinvolti nell'operazione "La perdita di una ragazza che ha ancora una vita davanti, è una perdita per tutta una comunità", ha detto nell'omelia don Maurizio Pizzo. (Sky Tg24 )

Lentini si ferma per l’ultimo saluto a Margaret. “Era una ragazza profonda”

Dolore a Lentini, numerosi messaggi di amici e parenti Dolore e rabbia, due lunghi cordoni di fiori, una maglietta della Juventus sul feretro e quella foto che la ritrae sorridente e splendente. (Livesicilia.it)

In attesa dei risultati dell’autopsia, l’unica in grado di spiega… (la Repubblica)

Al Municipio, intanto, le bandiere sono a mezz’asta come da lutto cittadino proclamato dal sindaco Lo Faro. Il feretro bianco arriva a spalla, dalla vicina camera ardente, con una sorta di processione sul cui ordine vigilano i volontari di protezione civile. (SiracusaOggi.it)