E dal 27 luglio l’Anas dà lo stop ai cantieri

E dal 27 luglio l’Anas dà lo stop ai cantieri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Centro INTERNO

PESCARA. In previsione del grande esodo estivo, Anas, per facilitare la circolazione sulla propria rete stradale e autostradale, rimuoverà dal 27 luglio al 3 settembre ben 906 cantieri, pari al 70% di quelli attivi (1.278).«In vista dell’esodo», spiega l’amministratore delegato Aldo Isi, «abbiamo potenziato i presìdi su tutto il territorio nazionale e limitato la presenza dei cantieri con l’obiettivo di rendere più agevole e sicuro per tutti gli utenti il viaggio lungo gli itinerari di breve, media e lunga percorrenza della nostra rete». (Il Centro)

Ne parlano anche altri media

Iniziano i weekend da allarme-traffico sull’autostrada A4 Brescia-Padova verso Venezia. «Ci si attende una stagione turistica con spostamenti in crescita e un’annata record per le presenze di vacanzieri, particolarmente in Veneto», dice A4 Holding. (Corriere della Sera)

Esodo estate 2024: come sarà agosto Settimana di Ferragosto: le previsioni Divieti per mezzi superiori a 7,5 tonnellate Esodo di luglio: le giornate critiche Esodo estate 2024: come sarà agosto L’aumento del traffico, prevede Viabilità Italia, interesserà massivamente i primi due fine settimana di agosto, dove si prevedono partenze già dal giovedì pomeriggio con un concentrazione del traffico nel pomeriggio di venerdì, che si potrà ulteriormente incrementare nelle mattinate di sabato 3 e 10 agosto, contrassegnate dal bollino nero, mentre si manterrà sostenuto nelle domeniche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo fa a fianco della Polizia stradale per garantire la sicurezza degli utenti. Autostrade Alto Adriatico rafforza il personale in vista dell’esodo e del controesodo estivo 2024, che interesserà nei prossimi giorni le arterie del Friuli Venezia Giulia. (Il Goriziano)

Traffico, al via l'esodo estivo: bollino rosso nel fine settimana. Divieto ai mezzi pesanti

Siamo nel pieno dell’estate 2024: c’è già chi è partito per le vacanze e chi le sta pianificando. Essere informati sulle previsioni del traffico è perciò fondamentale: ecco i giorni da bollino nero per l’esodo estivo dei prossimi giorni. (Moveo)

A partire da questo fine settimana, infatti, inizierà la fase più intensa delle partenze per le vacanze degli italiani. Al via il Centro per il monitoraggio del Traffico, degli Impianti e delle Infrastrutture di Aspi, per gli addetti ai lavori la control room, nuovo cuore tecnologico che dalla sede della direzione generale di Roma coordina da remoto la viabilità e lo stato dell’infrastruttura. (Teleborsa)

Anas sospende 906 cantieri. I principali itinerari dove è previsto maggior flusso Inizia l'esodo estivo e scatta il bollino rosso sulle strade per l'aumento dei flussi veicolari. (055firenze)