Previsioni traffico estate 2024: i giorni da bollino nero ad agosto e settembre

Previsioni traffico estate 2024: i giorni da bollino nero ad agosto e settembre
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Moveo INTERNO

Siamo nel pieno dell’estate 2024: c’è già chi è partito per le vacanze e chi le sta pianificando. Essere informati sulle previsioni del traffico è perciò fondamentale: ecco i giorni da bollino nero per l’esodo estivo dei prossimi giorni. Il periodo delle vacanze estive in Italia è caratterizzato da un significativo aumento del traffico stradale, con giornate specifiche da “bollino nero“. Per quanto riguarda le previsioni di luglio, la Polizia Stradale non ha indicato giorni da bollino nero, ma non mancheranno quelli da bollino rosso, con particolari criticità durante l’ultimo weekend del mese. (Moveo)

La notizia riportata su altri giornali

A partire da questo fine settimana, infatti, inizierà, spiega Autostrade per l'Italia, la fase più intensa delle partenze per le vacanze degli italiani. Il debutto avviene in concomitanza con l'avvio del grande esodo estivo. (Il Messaggero Veneto)

In previsione del grande esodo estivo, Anas, per facilitare la circolazione sulla propria rete stradale e autostradale, rimuoverà dal 27 luglio al 3 settembre ben 906 cantieri, pari al 70% di quelli attivi (1.278). (Il Centro)

Gli spostamenti più consistenti sono attesi già dalla giornata di domani, venerdì 26 luglio, e quella di sabato 27 luglio, in uscita dai grandi centri urbani verso le principali direttrici che da nord portano alle località di villeggiatura del sud, lungo l'A1 Milano-Napoli, l'A14 Bologna-Taranto e l'A30 Caserta-Salerno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Traffico, al via l'esodo estivo: bollino rosso nel fine settimana. Divieto ai mezzi pesanti

Bollino rosso sulle autostrade nel weekend, quando conviene partire? Con l'avvicinarsi dell'ultimo fine settimana di luglio, è previsto un notevole incremento del traffico su tutta la rete autostradale. (ilmessaggero.it)

Esodo estate 2024: come sarà agosto Settimana di Ferragosto: le previsioni Divieti per mezzi superiori a 7,5 tonnellate Esodo di luglio: le giornate critiche Esodo estate 2024: come sarà agosto L’aumento del traffico, prevede Viabilità Italia, interesserà massivamente i primi due fine settimana di agosto, dove si prevedono partenze già dal giovedì pomeriggio con un concentrazione del traffico nel pomeriggio di venerdì, che si potrà ulteriormente incrementare nelle mattinate di sabato 3 e 10 agosto, contrassegnate dal bollino nero, mentre si manterrà sostenuto nelle domeniche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Traffico, al via l'esodo estivo: bollino rosso nel fine settimana. Divieto ai mezzi pesanti 1 Visualizzazioni (055firenze)