Autostrade, 28 milioni in viaggio nei primi 2 weekend di agosto

Autostrade, 28 milioni in viaggio nei primi 2 weekend di agosto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Messaggero Veneto INTERNO

Al via il Centro per il monitoraggio del traffico, degli impianti e delle infrastrutture di Aspi, per gli addetti ai lavori la control room, nuovo cuore tecnologico che dalla sede della direzione generale di Roma coordina da remoto la viabilità e lo stato dell'infrastruttura. Il debutto avviene in concomitanza con l'avvio del grande esodo estivo. A partire da questo fine settimana, infatti, inizierà, spiega Autostrade per l'Italia, la fase più intensa delle partenze per le vacanze degli italiani. (Il Messaggero Veneto)

Su altri giornali

Siamo nel pieno dell’estate 2024: c’è già chi è partito per le vacanze e chi le sta pianificando. Essere informati sulle previsioni del traffico è perciò fondamentale: ecco i giorni da bollino nero per l’esodo estivo dei prossimi giorni. (Moveo)

Saranno circa 220 le forze in campo per ogni data da bollino nero. Cinque quelle con traffico più critico: sabato 27 luglio; sabato 3 agosto; sabato 10; sabato 17; sabato 24. (Il Goriziano)

Ma anche bollino nero, sempre nei weekend, nel tratto fra il casello di Sommacampagna e l’incrocio con l’autostrada del Brennero A22. «Ci si attende una stagione turistica con spostamenti in crescita e un’annata record per le presenze di vacanzieri, particolarmente in Veneto», dice A4 Holding. (Corriere della Sera)

Bollino nero agosto 2024: il calendario dell’esodo e quando non possono viaggiare i Tir

Lungo la rete Anas per l’ultimo weekend di luglio è atteso traffico in costante aumento. Viabilità Italia prevede bollino rosso nella mattinata di domani, sabato 20 luglio, e nel pomeriggio di domenica 21 luglio: spostamenti in crescita, a causa delle prime partenze e soprattutto per brevi weekend verso le località di villeggiatura e di mare, sabato mattina dai grandi centri urbani e viceversa domenica pomeriggio verso le grandi città. (055firenze)

A partire da questo fine settimana, infatti, inizierà la fase più intensa delle partenze per le vacanze degli italiani. Il debutto avviene in concomitanza con l’avvio del grande esodo estivo. (Teleborsa)

Anche per questo l’Anas dal 27 luglio al 3 settembre rimuoverà 906 cantieri, il 70% dei cantieri ad oggi attivi (1278). Ma le vere criticità si preparano per agosto, in particolare il 3 e il 10 sono le giornate da bollino nero. (QUOTIDIANO NAZIONALE)