Roma, contestazione alla presentazione del libro di Italo Bocchino: "Mai successo che non sia data possibilità di intervento al pubblico"

Roma, contestazione alla presentazione del libro di Italo Bocchino: Mai successo che non sia data possibilità di intervento al pubblico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

Durante la presentazione del libro di Italo Bocchino, 'Perchè l'Italia è di destra' a cui erano presenti, tra gli altri, anche Gianfranco Fini e il presidente del Senato La Russa, un uomo si è avvicinato al palco chiedendo di poter dire la sua e denunciando il fatto che, per la prima volta in quello spazio, non sia stato dato al pubblico il diritto di intervento. Durante il firmacopie, l'uomo si è avvicinato a Bocchino, rimarcando il suo dissenso e battibeccando con l'ex senatore Domenico Gramazio (Repubblica Roma)

Su altri media

Roma, contestazione durante la presentazione del libro di Bocchino 04 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Antonio Conte, alla vigilia della sfida contro il Como, ha sorpreso molti dichiarando che l’obiettivo stagionale del Napoli è qualificarsi per il quarto posto. Ma Alfredo Pedullà, noto esperto di calciomercato, non ci sta e definisce questa affermazione una “grossa bugia”. (Napolipiu.com)

Attimi di tensione al termine della presentazione tenutasi a Galleria Borghese, a Roma, del libro Perché l’Italia è di destra di Italo Bocchino, che ha visto la partecipazione, tra gli altri, del presidente del Senato Ignazio La Russa, del già presidente della Camera Gianfranco Fini, del ministro dell’istruzione Giuseppe Valditara e del capo della segretaria politica di FdI Arianna Meloni. (Liberoquotidiano.it)

Ignazio La Russa presenta libro "contro le bugie della Sinistra" e dice a Valditara di farlo adottare a scuola: è polemica

Secondo La Russa, il libro rappresenta una risposta alle narrazioni promosse dalla sinistra. Durante la presentazione del libro di Italo Bocchino, intitolato “Perché l’Italia è di destra”, il presidente del Senato Ignazio La Russa ha avanzato una proposta rivolta al ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara. (Orizzonte Scuola)

Italo Bocchino firma un libro (Perché l’Italia è di destra, Solferino) dal titolo immediato che va al cuore delle questioni a cui si sforza di dare risposte, in verità tutte articolate. E’ un dato culturale, sociale, elettorale; anche antropologico. (Secolo d'Italia)

Siparietto durante la presentazione del libro di Italo Bocchino “Perché l’Italia è di destra“, a Roma, dove prima il presidente del Senato Ignazio La Russa e poi anche Arianna Meloni hanno scherzosamente suggerito al ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, presente in prima fila, di inserire l’opera all’interno dei programmi scolastici: “Caro ministro dell’Istruzione, mi piacerebbe che questo libro venisse distribuito e adottato nelle scuole”, ha affermato dal palco il presidente del Senato, come riporta IlSole24Ore, da LaPresse,. (Tecnica della Scuola)