Arianna Meloni e La Russa: “Il libro di Bocchino ‘Perché l’Italia è di destra’ da adottare nelle scuole”. Protesta il Pd

Arianna Meloni e La Russa: “Il libro di Bocchino ‘Perché l’Italia è di destra’ da adottare nelle scuole”. Protesta il Pd
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Ignazio La Russa e Arianna Meloni lanciano la proposta al ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara. "Il libro di Italo Bocchino dovrebbe essere adottato nelle scuole – dice il presidente del Senato – "’Perché l'Italia è di destra’ è un libro di verità contro le bugie delle sinistra. Una tua moral suasion ci starebbe visto che la sinistra racconta le bugie nelle scuole", ha continuato La Russa durante proprio la presentazione del libro rivolgendo l’invito al ministro presente in sala. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

L'Italia è un paese di destra. (Adnkronos)

Roma, contestazione durante la presentazione del libro di Bocchino 04 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Italo Bocchino contestato, l'uomo che interrompe la presentazione del suo libro (Liberoquotidiano.it)

"Perché l'Italia è di destra": Bocchino reinterpreta la droite e smonta i luoghi comuni della sinistra

Il presidente del Senato e la sorella della premier alla presentazione del volume del giornalista ‘Perché l’Italia è di destra’ (LAPRESSE)

Siparietto durante la presentazione del libro di Italo Bocchino ‘Perché l’Italia è di destra’, a Roma, dove prima il presidente del Senato Ignazio La Russa e poi anche Arianna Meloni hanno scherzosamente suggerito al ministro dell’istruzione Giuseppe Valditara, presente in prima fila, di inserire l’opera all’interno dei programmi scolastici: “Caro ministro dell’istruzione, mi piacerebbe che questo libro venisse distribuito e adottato nelle scuole”, afferma dal palco il presidente del Senato, che continua:“Ma c’è scritto che è contro le bugie della sinistra. (Il Sole 24 ORE)

E’ un dato culturale, sociale, elettorale; anche antropologico. Una verità che è stata per tanti anni velata, sussurrata, allusa, sottintesa, mai enunciata. (Secolo d'Italia)