Spari su Trump a un comizio in Pennsylvania, ferito a un orecchio

Altri dettagli:
Ucraina

LOS ANGELES (ITALPRESS) – Spari contro Donald Trump a un comizio a Butler in Pennsylvania. Una pallottola gli ha sfiorato l’orecchio e Trump sanguinante si è buttato subito a terra circondato dagli agenti del Secret Service. Altri tiratori scelti appostati hanno sparato sull’attentatore e lo hanno ucciso. Tra gli spettatori si contano un morto e due feriti gravi. Trump, prima di essere portato via sanguinante, ha voluto alzare il pugno in alto gridando ai suoi fan: “combattete, combattete”. (La Nuova Sardegna)

Su altri media

È il commento del Cremlino all'attentato dell'ex presidente americano in corsa per la rielezione. "Era ovvio per tutti gli osservatori esterni che la vita di Trump fosse in pericolo". (L'HuffPost)

– “Auguro a Donald Trump e agli altri feriti un pronto ristabilimento ed esprimo cordoglio per il cittadino rimasto vittima di questo intollerabile gesto di odio e di attacco alla libertà. Gli Stati Uniti, grande democrazia, risponderanno certamente con efficacia e vigore a ogni concezione di violenza”. (Agenzia askanews)

Biden ha ribadito che “non c’è posto per la violenza negli Stati Uniti” e ha raccontato di aver telefonato al suo rivale repubblicano: “Ho avuto una conversazione breve ma buona con Donald Trump, sono felice che stia bene“. (Il Fatto Quotidiano)

Thomas Matthew Crooks, l'attentatore che ha sparato al comizio in Pennsylvania: "Odio i repubblicani, odio Trump" - VIDEO ESCLUSIVA

"L'attentato contro Donald Trump è motivo di grave allarme e forte indignazione. La violenza che, da qualche tempo, ha ripreso a manifestarsi in ambito politico è uno sconcertante sintomo di deterioramento del tessuto civile e del pericoloso rifiuto del confronto, del dialogo, del rispetto della vita democratica. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ecco il video in cui l'attentatore di oggi, Thomas Matthew Crooks diceva «odio Trump, odio i Repubblicani». L'attentatore si era registrato al comizio di oggi come repubblicano, ma nel 2021 fece una donazione di 15 dollari ad "Act Blue" gruppo che sostiene i candidati democratici. (Panorama)

Ecco un video esclusiva di cui il Giornale d'Italia è entrato in possesso che mostra Crooks esprimere a chiare lettere il suo odio: "Il mio nome è Thomas Matthew Crooks, odio i repubblicani e odio Donald Trump, e indovinate perché? Hai preso la persona sbagliata". (Il Giornale d'Italia)