Oggi in borsa di giovedi' 25 luglio 2024

Avvio di seduta pesante della borsa di Milano, FtseMib di Milano -2%. In Europa, Dax di Francoforte -1%. Indice EuroStoxx50% -1,2%. Alle 10:00, la società di ricerche economiche IFO, pubblica il suo indice sulle aspettative di investitori, imprenditori e analisti tedeschi. Asia La caduta dei titani del tech lascia il segno anche in Asia Pacifico. Nikkei di Tokyo -3% e lo Yen arriva alla quarta seduta consecutiva di forte apprezzamento, a 152,4. (Websim)

Ne parlano anche altre testate

La Borsa di Milano (-2,03%) chiude soffrono Stm (-13,7%) e Stellantis (-8,7%), dopo i conti del (Tuttosport)

Questo brusco calo è stato guidato in gran parte dalle performance deludenti di alcuni titoli chiave, che hanno subito forti perdite in seguito alla pubblicazione dei dati trimestrali. La giornata di giovedì 25 luglio 2024 si è aperta con un forte calo per le principali borse europee, segnando un avvio negativo che rispecchia un clima di incertezza e preoccupazione nei mercati finanziari globali. (QuiFinanza)

Per Wall Street si tratta della peggiore seduta dall’ultimo trimestre del 2022. Le borse europee, sulla scia americana, sono sotto pressione a causa del calendario trimestrale, soprattutto nel settore tech. (Il Giornale d'Italia)

Giornata all'insegna delle vendite per i mercati europei

Il Ftse Mib di Piazza Affari apre con un tonfo superiore a -2%, scendendo attorno a quota 33.752 punti circa alle 10 circa ora italiana. Stellantis e Stm sono i titoli che pesano maggiormente sulla borsa di Milano, dopo la pubblicazione delle relative trimestrali. (Finanzaonline)

Prima gli Usa poi l’Europa. La tempesta che si è scatenata mercoledì a Wall Street dopo la pubblicazione delle trimestrali di Tesla e Alphabet nella giornata di giovedì ha imperversato su tutte le Borse del vecchio continente, con Milano che ha registrato una delle peggiori performance internazionali, chiudendo la seduta con un ribasso del 2,03 a 33.771. (FIRSTonline)

Terna Italgas (LA STAMPA Finanza)