La Serie B impugna il nuovo regolamento elettorale della FIGC: il comunicato

Dopo la Serie A, anche la Serie B ha deciso di impugnare il nuove regolamento elettorale della FIGC, promulgato lo scorso 15 luglio. Questo il comunicato ufficiale della Lega cadetta: "Assemblea di Lega B in videoconferenza con tutte le società presenti. All’unanimità l’Assemblea ha dato mandato al presidente Mauro Balata di impugnare la delibera con cui la Figc ha approvato, lo scorso 15 luglio, il regolamento elettorale, confermando i pesi attribuiti alle singole componenti in vista dell’assemblea per l’elezione del presidente federale del 4 novembre. (Tutto Juve)

La notizia riportata su altri media

Il suo ruolo sarebbe stato quello di garante de facto dell’accordo che si cerca. Il ministro, che pure nelle scorse settimane ha incontrato le parti in causa, ha ritenuto di non partecipare al confronto in via Allegri a Roma, dove ha sede la federazione. (la Repubblica)

E' questo, a quanto si apprende, l'esito dell'incontro convocato stamane dal presidente Gabriele Gravina in Federcalcio. (Il Mattino di Padova)

La Lega Calcio, a prescindere da come andrà l'incontro di oggi, presenterà ricorso davanti al Tribunale federale nazionale perché nell'ultima Assemblea i club di Serie A hanno deciso di impugnare la delibera con cui il Consiglio Federale ha confermato il regolamento elettorale del 4 novembre. (fcinter1908)

Tavolo Figc-Leghe, Casini: “La modifica dello statuto è l’avvio di un percorso”

La notizia era già emersa nella giornata di ieri, ma adesso, da parte della Lega B arriva anche la comunicazione ufficiale: verrà impugnata la delibera con cui la FIGC, lo scorso 15 luglio, ha approvato un nuovo regolamento elettorale, non gradito a suddetta lega (come alla Lega Serie A). (TUTTO mercato WEB)

Un primo incontro fra Lega Serie A e Figc c'è già stato. Quello di oggi con tutte le altre componenti sarà risolutivo? Gravina aveva proposto il 20% (al posto del 12%) di peso specifico e il diritto di veto nel consiglio federale del 29 luglio, eppure le Leghe di A e B hanno comunque impugnano le delibere, non fidandosi fino in fondo. (ilmessaggero.it)

Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. (SPORTFACE.IT)