Sondaggio Supermedia, per la Lega "il miglior dato dalle Europee": tutte le cifre

Sondaggio Supermedia, per la Lega il miglior dato dalle Europee: tutte le cifre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Eccoci all'ultima Supermedia Agi/YouTrend, che però non tiene conto delle regionali del 17 e 18 novembre in Emilia Romagna e Umbria, dove hanno vinto due candidati del centrosinistra, Michele de Pascale e Stefania Proietti. In attesa di capire se questi esiti abbiano avuto delle conseguenze sui sondaggi, la Supermedia vede una lieve flessione per Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni, che perde lo 0,4% rispetto alla Supermedia di due settimane fa, restando comunque primo partito. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Queste vittorie, pur rappresentando una boccata d’ossigeno per le opposizioni, non modificano sostanzialmente l’assetto politico italiano, che rimane dominato da un centrodestra ancora nettamente in vantaggio in termini di Regioni governate. (Il Difforme)

Passando all’opposizione, il Partito Democratico stabile al22,1%. (StrettoWeb)

Un calo forse in parte fisiologico, quello registrato dall'agenzia diretta da Lorenzo Pregliasco, perché dopo due anni di governo delle destre le famiglie italiane non percepiscono grandi cambiamenti e il costo della vita, come certifica l'Istat, continua a salire. (Today.it)

Chi scende e chi sale nei sondaggi politici: FdI è in calo mentre il Pd guadagna mezzo punto

Elly Schlein, ringalluzzita dalla prova di forza anche con gli alleati, la spara grossa parlando di una premier distante dalla realtà, chiusa nelle sue stanze, destinata a un imminente declino. Il Pd è in piena sbornia post-vittoria e sogna, come accaduto per la Sardegna, la spallata. (Secolo d'Italia)

Altrettanto in controtendenza, guardando al dato dell'ultimo test amministrativo, è la stabilità di M5s, all'11,4% per la quarta volta nelle ultime cinque settimane. (la Repubblica)

Ecco i risultati dell'ultima rilevazione di Emg. Tra gli altri partiti cresce solo FI. (Fanpage.it)