Addio a Carlos Reutemann

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali.it SPORT

Il mondo della F1 dice addio a Carlos Reutemann, l'ex pilota della Ferrari nei Mondiali 1977 e 1978 aveva 79 anni.

Dopo aver lasciato le corse, Reutemann ha intrapreso la carriera politica: nel 2003 gli venne proposta la presidenza argentina, ma lui rifiuto'

Tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta, Reutemann ha disputato 146 Gran premi, vincendo 12 gare e ottenendo sei pole position.

Con la Casa di Maranello ha conquistato due GP di Interlagos consecutivi nel 1977 e nel 1978, due GP degli Usa e di Gran Bretagna. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altri media

Sono tutti distrutti per l’improvvisa morte di Carlos Reutemann. LEGGI ANCHE > > > Dramma in Ferrari: è stato investito e ora ha perso un piede (VIDEO). Nel 1977 doveva essere il pilota di punta della casa di Maranello, ma alla fine il titolo andò proprio a Lauda (CheNews.it)

Tormentato e tormentoso, lo aveva definito Enzo Ferrari, eppure quel suo carattere in cui il dubbio era sempre al centro delle sue decisioni, gli ha permesso di scontrarsi contro i migliori piloti del mondiale F. (Automoto.it)

Anche oggi, a 40 anni esatti da quei giorni e con Lole non più di questa terra, riesce amarissimo riflettere sul tormento che quel giorno nel Nevada Reutemann avrà provato. Del resto Reutemann il tormento se lo portava dentro da anni. (FormulaPassion.it)

E’ considerato uno dei migliori driver argentini della storia della F1 è stato alfiere della Ferrari e della Williams a cavallo tra glia anni ’70 e gli anni ’80. Il più grande pilota argentino di Formula 1 ha guidato auto per le squadre Brabham, Ferrari, Lotus e Williams (LettoQuotidiano)

Il mondo della Formula 1 in questi giorni è in lutto per la scomparsa di Carlos Reutemann. Vita politica di Carlos Reutemann. Negli ultimi anni Carlos Reutemann era diventato un produttore agricolo e al tempo stesso aveva cominciato a dedicarsi alla politica (Motori Magazine)

Il debutto e il passaggio in Ferrari — Fu subito un debutto coi fiocchi impreziosito dalla pole position, anche se per noie tecniche Reutemann arrivò solo settimo al traguardo. È venuto a mancare un pilota, a detta di Enzo Ferrari, "tormentato e tormentoso", una personalità ciclonica nelle giornate di grazia e quasi irritante quando i risultati non arrivavano (La Gazzetta dello Sport)