Morto Carmine Daniele, fratello del cantautore Pino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Carmine Daniele, fratello maggiore del celebre cantautore napoletano Pino Daniele, è deceduto all'età di 66 anni a causa di complicanze successive a un trapianto di cuore effettuato a Bari. La notizia, che ha scosso profondamente i fan e i conoscenti della famiglia Daniele, è stata confermata ieri, proprio mentre allo stadio Maradona veniva proiettato in anteprima assoluta il brano inedito di Pino Daniele, "Again", ritrovato dai figli Alessandro e Sara.

Carmine, conosciuto affettuosamente come 'O Giò, era una figura molto amata e rispettata, non solo per il legame con il fratello Pino, ma anche per la sua personalità e il suo carattere. Pino Daniele, scomparso nel 2015 all'età di 59 anni, aveva dedicato a Carmine la canzone "I Got the Blues", in cui esprimeva il desiderio di rivederlo e la mancanza della sua compagnia.

Il trapianto di cuore, effettuato a Bari, sembrava inizialmente essere andato a buon fine, ma purtroppo le complicanze post-operatorie hanno avuto un esito fatale. La famiglia Daniele, già provata dalla perdita di Pino, si trova ora a dover affrontare un altro doloroso lutto.

Le iniziative per commemorare il decimo anniversario della morte di Pino Daniele, che si terrà il 4 gennaio del prossimo anno, proseguiranno come previsto, con vari eventi fino al 19 marzo, giorno in cui l'artista avrebbe compiuto 70 anni.