Calcio: tavolo Figc-leghe. Marani "Serie C ha dato piena disponibilità"

"Si tratta di costruire un progetto che metta insieme tutti" ROMA (ITALPRESS) - Il tavolo per discutere la rimodulazione delle quote elettorali si è svolto in un "clima sereno. Si tratta di costruire un percorso, cercare un progetto che metta insieme tutti. Noi diamo piena disponibilità come da tradizione della nostra Lega, che è sempre stata innovativa". Lo ha dichiarato il presidente della Lega Serie C, Matteo Marani, al termine dell'incontro in Figc tra le componenti del Consiglio Federale. (Tiscali)

Ne parlano anche altre testate

La riunione tra il presidente della Figc, Gabriele Gravina, e le componenti federali prevista in mattinata per discutere dei pesi elettorali non vedrà la presenza del ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi. (La Gazzetta dello Sport)

Non c’è stato alcun accordo tra la FIGC e la Lega Serie A. Le posizioni sono troppo lontane, e ci sono troppi temi ancora in sospeso. I club del massimo campionato puntano ad avere un peso maggiore in Consiglio federale e non sono disposti ad accettare compromessi. (Calcio e Finanza)

Slitta l'assemblea elettiva della FIGC: niente intesa con la Lega Serie L'assemblea elettiva della FIGC, convocata per il prossimo 4 novembre, va verso lo slittamento. (Tutto Napoli)

Figc-Lega, nessun accordo. Gravina: “Proporrò di modificare lo statuto”

Per questo si interverrà sullo Statuto federale. Nessun accordo, tra Figc e Lega Serie A. (La Gazzetta dello Sport)

All’incontro che si è svolto oggi a Roma, fissato con l’obiettivo di verificare le condizioni per un possibile riequilibrio delle rappresentanze in seno alla Federazione, hanno partecipato i rappresentanti di Lega A, Lega B, Lega Pro, LND, AIC, AIAC e AIA (Sky Sport)

È questo l'esito dell'incontro convocato stamane dal presidente Gabriele Gravina in Federcalcio. La Lega di A ha chiesto maggior peso elettorale e il diritto di intesa, Gravina invece ha proposto di discutere le modifiche in Assemblea astante l'impossibilità di definire tutto ad oggi. (Tuttosport)