Messina: presentata la Festa della Musica, tutti gli eventi in programma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Presenti il sindaco Federico Basile e gli assessori alle Politiche Giovanili Liana Cannata, alla Cultura Vincenzo Caruso e agli Spettacoli e Grandi Eventi cittadini Massimo Finocchiaro, la “Festa Italiana della Musica 2023” è stata presentata oggi a palazzo Zanca nel corso di una conferenza stampa cui hanno preso parte i presidenti dell’E.A.R. Teatro di Messina Orazio Miloro e del Conservatorio Corelli Egidio Bernava e una delegazione degli Istituti comprensivi Leopardi e Santa Margherita. (StrettoWeb)
Ne parlano anche altre fonti
Tutto pronto ad Alghero per l'edizione numero 29 della Festa della Musica. Una festa che coinvolge in tutta Italia 720 città, 45.000 artisti e 9.000 eventi gratuiti e che vedrà Alghero assoluta protagonista con una settimana di appuntamenti. (L'Unione Sarda.it)
Il calendario prevede poi 12 luglio 2023 – Andrea Andrillo; 19 luglio 2023 – Mobili Trignani; 26 luglio 2023 – Ore Orin. Il BlueSunset festival comincerà come detto il 24 giugno, a seguire: 06 luglio 2023 – Dirty Hands; 16 luglio 2023 – Betta & Luti feat. (Sardegna Reporter)
di Silvia De Domenico Si inizierà con le sirene delle navi da crociera, poi la banda della Brigata Aosta, il conservatorio Corelli e le scuole. A presentare il programma di mercoledì 21 giugno c’erano gli assessori Enzo Caruso (vedi intervista), Liana Cannata e Massimo Finocchiaro. (Tempo Stretto)
Si tratta di un ricco programma con una passeggiata musicale e di canto, con sonorità romantiche passando per la scuola napoletana e il jazz, a cura dell’associazione Diabolus in Musica, direttore artistico maestro Colomba Capriglione, con il patrocinio del Comune di Ravello, del Duomo, del Conservatorio di Frosinone e dell’associazione giovanile Guestitaly che coordino per la valorizzazione cultuale dei giovani. (Cronache Agenzia Giornalistica)
‘Opera Italiana is in the Air’ porta i concerti fuori dalle sale da concerto più eleganti del mondo all’aria aperta. Il concerto gratuito intitolato 'Peace on Earth: The Art of Nature', trasforma l'esperienza dell'opera rendendo la bellezza dell'opera accessibile e piacevole tutti. (LaPresse)
Il Conservatorio della Spezia “Giacomo Puccini”, in collaborazione con il Comune della Spezia, ha organizzato un ricco programma di concerti che avranno luogo in molte sedi e piazze cittadine quali: l’auditorium del Conservatorio, il Museo Lia, Piazza Mentana, il Castello San Giorgio ma anche nello spazio antistante Galleria Quintino Sella, recentemente inaugurata e aperta al pubblico. (CittaDellaSpezia)